Carrellata degli emergenti #22

SPZ

Tra atmosfere psichedeliche e alternative rock dalle influenze d’oltreoceano molto attuali, SPZ è un giovane cantautore e producer di Roma. Ascoltiamo le chitarre che graffiano, la batteria che spinge, un’endovena di synthwave e quello scanzonato piglio tutto suo. SPZ è un artista non allineato: sperimenta col sound, gioca col pop e nuota nella psichedelia.
Dopo “Quattro”, l’ep di debutto, nel 2021 pubblica per Undamento/Grooviglio “NOI/GLI ALTRI”. Un album in cui le canzoni cambiano spesso atmosfera ma l’intensità non scema mai. Nel disco anche la collaborazione con Voodoo Kid e See Maw nella traccia “Vuoti – insieme”, unico featuring del disco.

Nei nuovi pezzi “Dentro la mia pelle” e “Sottomarini”, usciti la scorsa primavera, l’artista romano alza l’asticella dello sperimentalismo senza sacrificare la forma pop. Il 21 settembre ha pubblicato “Mousse”, terzo e ultimo singolo che ha anticipato il nuovo album “GO!”, uscito il 7 ottobre 2022 per Undamento.
Dal vivo c’è tutta la magia di un talento libero, onesto e potente.
SPZ è stato scelto come opening ufficiale del tour primaverile – tutto esaurito – di Frah Quintale esibendosi, tra le altre, in una doppia data all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *