Nervi: “TUTTELESERE” è il nuovo singolo

Disponibile da venerdì 14 ottobreTUTTELESERE” è il nuovo singolo di NERVI che ha infuocato i Bootcamp di X Factor con il suo esplosivo intreccio di rock e tragic pop, fuori per UMA Records e in distribuzione Sony Music Italy.

NERVI dimostra ancora una volta la sua versatilità artistica rivisitando in chiave moderna le radici del rock nudo e crudo. Il sound senza filtri di chitarra (Giulio Di Salvo), batteria (Elia Ciuffini) e basso (Giulio Vannuzzi) incontra la voce sfacciata e il testo irriverente di NERVI:


“Volevo esprimermi con un brano rock, perché in questa canzone parlo di casa mia, Firenze, e io dal rock provengo e a quel mondo mi sento ancora legato. Ho coinvolto i miei migliori amici, che sono i musicisti con cui suono dal vivo. Abbiamo suonato tutti insieme, prodotto il brano nel nostro studio e cercato un’espressione diretta senza fronzoli. Non mi frega nulla della coerenza con i lavori passati, ogni canzone ha la sua storia.”
 

“TUTTELESERE” parla di vita notturna nell’entusiasmo, nell’eccesso di socialità, ma anche nella solitudine, nella ripetitività e nei rifiuti. Una canzone sporca che parla di sporcizia, con lo sfondo di una Firenze ricca, aristocratica, pregna di arte, chiese, sagrati. L’elettrizzante drop finale sintetizza la musica ibrida e contaminata di NERVI: il brano èil connubio perfetto, energico e spiazzante, tra rock, tragic pop ed elettronica.

CREDITI
Scritta da Nervi
Prodotta da Nervi, Giulio Vannuzzi
Missata da Giulio Vannuzzi
Masterizzata da Niccolò Caldini al Tea Room Mastering Studio (Firenze)
Edizioni: Tuttomoltobenegrazie srl
Foto e cover: Alieno Studio

BIOGRAFIA
Nervi è Elia Rinaldi: partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2020 inizia un progetto nuovo, che nasce dalla volontà di esprimersi nella lingua in cui pensa, in modo trasparente e diretto. Dopo anni a salvare il salvabile, a tenere i cocci uniti, e a fare la cosa giusta, Nervi ha deciso di rilassarsi e svuotarsi.
Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale all’Auditorium Flog. Vince il Primo Maggio Next partecipando così al concerto del “Primo Maggio 2020” in diretta su Rai 3 in prima serata. Lo stesso anno vince la sesta edizione del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred), il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale.
Nel 2021 esce UN TIPO TIMIDO, il manifesto musicale ed esistenziale di Nervi, nato in un’eleganza decadente e distorta. Atmosfere offuscate in cui s’intravedono e si danno il cambio synth elettronici, chitarre cristalline e sonorità più aggressive. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...