Carrellata degli emergenti #23

Pica

Rossana Pica, in arte Pica, è una cantautrice milanese di adozione comasca, attiva da diversi anni nel panorama musicale italiano.
Inizia a scrivere canzoni fin da giovanissima e a esibirsi nei locali dall’età di 18 anni. Parallelamente a un progetto di cover rock e blues con la band Wangy Blues Machine, porta avanti il suo progetto musicale di inediti dalle influenze indie-rock-country dal sapore più internazionale, dove tratta molteplici argomenti, dalle tematiche sociali alle varie sfaccettature dei rapporti interpersonali, tutto in chiave intimista e personale con un sound accattivante, melodie orecchiabili ma mai banali e testi originali.
Vanta diverse partecipazioni e riconoscimenti a concorsi musicali: 1° posto a Jubilmusic con Daniele Guastella, trasmesso su Rai 1 dal Teatro Ariston di Sanremo, 2° posto a Musica Controcorrente, Premio SIAE Sergio Endrigo e successivamente Premio Guido Gozzano come miglior testo all’interno del Biella Festival, Finale Gardautori 2012, Finale Premio Donida 2019.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni tra cui i singoli, “Il Mare va” e “Oro Zecchino”, due LP –  “Come si fa” e “Cambiare”, e sta realizzando il terzo album, del quale si possono già ascoltare i primi due singoli estratti  e “In the Country” e il recente “It’s Over”.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *