Matricole – Modà, “Riesci ad innamorarmi” (2005)

“Matricole” è la rubrica di “La Freddezza Music” che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non solo), quando anche loro erano degli “emergenti”.

Oggi parliamo degli inizi di uno dei gruppi più amati del panorama musicale italiano: i Modà.
Dopo una pausa di qualche tempo, nell’ultimo anno la band del frontman Kekko Silvestre è tornata alla carica nell’ultimo anno, continuando da dove aveva lasciato.
Dal 2002, anno della formazione, la band ha visto il proprio successo crescere esponenzialmente, raggiungendo le vette delle classifiche musicali a suon di brani capolavoro, e togliendosi svariate soddisfazioni.

Torniamo, dunque, al punto di svolta del loro cammino.
Dopo i primi anni in cui la band riesce subito a farsi notare, è il 2005 a rappresentare la tappa più importante del loro percorso.
In quell’anno, infatti, Kekko e i suoi colleghi decisero di mettersi in gioco partecipando alla sezione “Giovani” del Festival di Sanremo.
Nonostante l’eliminazione alla prima serata, ottennero buoni consensi di critica e diversi passaggi radiotelevisivi. Il brano che accompagnò la loro esperienza sanremese fu “Riesci a innamorarmi”, pezzo con cui, oggi, facciamo il nostro consueto viaggio indietro nel tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...