La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 393 è INVERNO.
INVERNO il nome d’arte scelto da Francesca Rigoni per il proprio progetto musicale (prodotto da Vincenzo De Fraia), volto a simboleggiare un percorso interiore volto alla ricerca di se stessi.
Quella di INVERNO, caratterizzata da Electro/Alt-Pop e di respiro internazionale, è una musica di “rivalsa”, una forma di riscatto e di rivincita contro le difficoltà della vita e gli ostacoli superati.
Importante momento per la sua crescita artistica e personale, si consuma con la partecipazione all’edizione in corso di X Factor, ben figurando e riuscendo a superare brillantemente la prime fasi delle audition e dei bootcamp.
Dopo la partecipazione a X Factor 2022, l’artista annuncia il suo nuovo singolo inedito, “occhioxocchio”, un brano che si inserisce coerentemente nel percorso dell’artista. Le sonorità Electro Pop fanno da sfondo a una canzone che racconta la rabbia di una relazione interrotta e l’esorcizzazione di quel dolore attraverso la danza.
Annunciato dopo la partecipazione al talent targato Sky e disponibile dal 18 novembre 2022, “occhioxocchio” è il suo ultimo singolo.
Le sonorità Electro Pop fanno da sfondo a una canzone che racconta la rabbia di una relazione interrotta e l’esorcizzazione di quel dolore attraverso la danza.
“Nella traccia ho cercato la combo giusta di suoni e parole per chiunque voglia sfogare emozioni confuse, represse e difficili da accettare. É una canzone incazzata che parla di una relazione finita che ti lascia con il cuore spezzato ma una gran voglia di ballare fino a che non stai meglio.”
Ed è proprio con “occhioxocchio” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.