Intervista alla band protagonista dell’episodio 371 di #LFMConsiglia, del 21 settembre 2022.
Gli Eva Mora sono un trio musicale nato nel 2021 e composto da Raffaella Poma (voce e basso), Gregorio Piscitello (chitarra e altri strumenti) e Santi Orlando (batteria e electr. drums).
Il 2015 è l’anno in cui i tre membri iniziano cominciato a lavorare insieme a diversi progetti musicali fino ad arrivare alla formazione attuale che si pone l’obiettivo di evolvere dal punto di vista artistico e di rilasciare la propria musica, percorso portato avanti nel corso di questi anni, tra live, tour e nuova musica.
Disponibile da oggi (2 dicembre 2022) “APPESA” è il loro nuovo singolo. Il brano, con cui la band ha partecipato alle selezioni di Area Sanremo, svela un nuovo lato della band, quello introspettivo.
“APPESA” (testo e musica a cura della band, con la produzione firmata da da Ciccio Leo, il mix da Riccardo Piparo ed il master da Roberto Romano) è un vero e proprio sfogo, che riprende la tematica trattata in “Cosa sei” (brano inserito nell’episodio della nostra rubrica #LFMConsilgia a loro dedicato) travestendola di una sincerità ancora più marcata:
“Non c’è nulla di ironico nell’essere appesi a qualcuno che è diventato il fulcro della nostra vita, piuttosto questa situazione diventa soffocante e fa nascere una forte voglia di libertà”.
Proprio in occasione di questa nuova uscita, li abbiamo contattati per porre, a ciascuno di loro, qualche domanda.
Ne è venuta fuori una interessante “intervista multipla”.
Scopri, nelle prossime pagine dell’articolo, cosa ci hanno raccontato.