Intervista – Elena e Francesco Faggi

Qual è, ad oggi, il momento più importante del tuo percorso?

Francesco
Sicuramente Sanremo 2021, dove ho partecipato come producer/arrangiatore del brano di Elena “Che ne so” e per l’occasione ho suonato il piano sul palco. 
Prima di quel periodo, io ed Elly non riuscivamo più a intravedere la luce e una via d’uscita per continuare a voler fare musica, alla fine avevamo deciso di partecipare ad Area Sanremo nonostante fossimo da soli (partendo proprio dalla nostra cameretta e senza un supporto discografico), e questo ci ha portato davvero sul palco dell’Ariston. Un momento bellissimo è stato quando hanno detto il nome di Elly e io ho iniziato a urlare di gioia (c’è un video sui social al riguardo perché nostro padre di nascosto mi aveva ripreso ahaha). È stata un’esperienza fondamentale per la mia crescita come persona e come musicista, il dono più grande è stato la direzione dell’orchestra da parte del Maestro Vessicchio e il proseguo della collaborazione con lui post Sanremo. 

Elena
Il momento più importante del mio percorso fino ad adesso è stato cantare sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo nel 2021. Ancora mi emoziono al pensiero che io e Fra abbiamo raggiunto un traguardo così grande con la canzone “Che ne so”, scritta da me e prodotta/arrangiata da lui. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *