#LFMConsiglia ep. 404 – “Stella di mare”, Dodicianni

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 404 è Dodicianni.

Andrea Cavallaro, in arte Dodicianni, è un cantautore, pianista, compositore e artista veneto classe 1989.
Creativo, poliedrico e dalle molte sfaccettature, coltiva la sua carriera anche nell’arte contemporanea, parallelamente alla musica.
Il suo stile è caratterizzato da performance spesso d’impatto e provocatorie, riscontrando in pochi anni contatti e produzioni in molte gallerie e festival italiani ed europei. Tra le sue performance più note No Frame Portrait, riproposta a Milano e Romanel corso del 2021.
Ha collaborato, negli anni, con numerosi artisti e produttori, aprendo inoltre live per Thegiornalisti, Tiromancino, Vinicio Capossela, Calcutta, Wrongonyou e Lucio Corsi.
A ottobre 2021 comincia un nuovo percorso musicale. I brani segnano il passaggio a una nuova fase della carriera di Dodicianni, che punta ad approfondire nuovi mondi tematici e sonori, costruendo un immaginario sfaccettato e personale, internazionale e impattante.

Disponibile  23 novembre “Stella di mare“, il nuovo singolo di Dodicianni, prodotto da
Carlo Corbellini dei Post Nebbia, che vi trasporterà, ondeggiando, nell’immaginario dell’artista.
Stella di mare” è un singolo istantaneo e diretto, volutamente non stratificato, ma elegante e raffinato nelle sonorità. Il brano, scritto con Walter Ferrari de I Miei migliori complimenti, prodotto da Carlo Corbellini dei Post Nebbia e mixato da Golden Years, è un funk pop dalle tinte televisive, sorretto da un groove di basso incalzante e da un drumming energico.

Ed è proprio con “Stella di mare” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...