#LFMConsiglia ep. 405 – “Tua Amelie”, NOOR

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 405 è NOOR.

Noor Amelie Mocchi in arte NOOR è una giovanissima cantante diciottenne che sin da bambina ha fatto della Musica la sua più grande forma di comunicazione, una necessità per potersi esprimere, il più grande antidoto per combattere la sua timidezza.
Studia canto, pianoforte e da un paio d’anni si è dedicata alla scrittura delle sue canzoni.
Noor vive ad Urbino, figlia di papà italiano e mamma kirghiza, è cresciuta immersa in 2 mondi e culture diverse che hanno sviluppato in lei un connubio importante in cui la “musica” rappresenta da sempre l’unica costante, nonostante i tanti cambiamenti. 
Nel 2021 è una delle protagoniste della serie Rai “Tu non sai chi sono io“, a marzo 2021 pubblica il singolo “Respiro”, a Maggio 2021 “A quando”.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 13 dicembre 2022, “Tua Amelie” è il suo ultimo singolo.
Il brano (con cui la giovane artista ha partecipato alla finale si Sanremo Giovani dello scorso 16 dicembre) racconta la storia di un abuso e il bisogno di non appartenere a nessuno. Amelie è una ragazza che nonostante la violenza subita è in grado di piacersi e di raccontarsi con una forza che non è mai scontata. Le stanze, i graffi e gli schiaffi sono il filo rosso della sua storia, i diamanti sul suo vestito sono maledetti come il tempo che ha trascorso al fianco di chi le ha fatto del male.

Ed è proprio con “Tua Amelie” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...