Intervista al protagonista dell’episodio 401 di #LFMConsiglia, del 15 dicembre 2022.
Peps, al secolo Davide Longo, è un giovane e talentuoso artista classe 2001.
Nato a Milano, inizia a fare musica per la necessità di esprimere le sue sensazioni, le sue emozioni, risultato del suo vissuto quotidiano.
Muove le sue “prime note” in giovanissima età dall’underground e dalla trap per poi virare nella direzione indie-pop con l’uscita del suo brano d’esordio.
Disponibile, infatti, dal 18 novembre 2022, “Onde” è il suo primo singolo.
Per conoscerlo ancora meglio, l’abbiamo contattato per porgli qualche domanda. Ecco cosa ci ha raccontato.
Iniziamo dal principio. Ci racconti il tuo avvicinamento al mondo della musica? Come, quando e perchè è avvenuto?
Sono sempre stata una persona molto emotiva e, a causa del mio carattere molto timido, non sono mai riuscito a esprimermi come volevo con le persone che circondavano la mia quotidianità.
Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla musica grazie ai miei genitori. Fino a che, all’età di 16 anni, alla chiusura di una relazione ho deciso di iniziare a scrivere per riuscire a esprimere ciò che non riuscivo a dire a parole. Così è iniziato il mio percorso.
Esiste un artista, un album o un brano che ha influenzato, più di tutti, il tuo avvicinamento a questo mondo?
Da piccolo ascoltavo molti artisti, di vario genere; tuttavia non c’è un brano o un artista in particolare che mi abbia fatto avvicinare a questo mondo. Ne ero affascinato e volevo entrare a farne parte.
Come descriveresti la tua musica?
Spero che, ascoltando la mia musica, le persone possano immedesimarsi in essa. Io racconto ciò che ho passato e che passo a livello di relazioni, di come le vivo e di come le affronto.
“Onde” è il brano con cui ti abbiamo conosciuto all’interno del nostro portale. Ti va di parlarci di quello che significa per te questo pezzo?
“Onde” è un brano che ha il significato di provare a dimenticare una persona a cui ho tenuto e tuttora tengo molto, ma a causa di vari accaduti non ci rivolgiamo più parola.
Quale brano di altri artisti, invece, avresti voluto scrivere tu?
Non ho mai pensato di voler scrivere un brano di un altro artista, vorrei solo riuscire a esprimermi al meglio con la mia musica ma, molte volte, mi viene difficile.
Feat. dei sogni?
Ce ne sono molti di artisti con cui mi piacerebbe collaborare, ma al momento in particolare sarebbe bello fare un feat con Kid Laroi.
Quali sono i prossimi passi del tuo percorso?
I prossimi passi saranno molto importanti, questo grazie alle persone che mi stanno seguendo e supportando ogni giorno, sarà un anno importante per me. Non posso dire altro.
Dove ti vedi tra 5 anni?
Tra cinque anni? Il mio lavoro sarà la musica.
Fatti un augurio per il futuro.
Davide, anzi Peps, continua a credere in ciò che stai facendo come fai ora sono sicuro che ce la puoi fare anche se non è facile. Perché nulla lo è.
Grazie, è stato un piacere.
Vi ringrazio e vi lovvo. Ready for the 2023?
Profilo Spotify dell’artista.