Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 422 è Mattia Toni.
Mattia Toni è un talentuoso artista di Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, laureato in Scienze della Comunicazione. A 19 anni si avvicina al mondo della musica, frequenta l’Istituto Musicale Merulo. In quel periodo studiando affina le sue tecniche vocali e strumentali suonando ed esibendosi con alcune rock band. Nel 2015 compone e interpreta, da solista, “We’re in love tonight” diventata sigla del Gay Village di Roma. Nel 2016 apre il suo canale YouTube e inizia a pubblicare le sue canzoni con video autoprodotti.
Nell’estate 2018 produce “Before the summer ends”, ottenendo un buon riscontro sia a livello nazionale che internazionale, a cui fa seguito “Like This”.
Nel 2019 è la volta di “This is love”, dove canta il desiderio di diventare padre, “Dance” con cui racconta il suo amore per l’estate, il mare e il ballo e “My Phone”.
Il 7 agosto 2020 torna in radio con “La Notte”, in italiano, poi a settembre “Fino all’alba” seguito da “Dove Quando”. L’11 giugno pubblica “Un’estate andata un po’ così” e il 30 luglio “Wait for me” mentre il 29 ottobre 2021 esce “Qualcosa Quasi Inspiegabile” .
Disponibile, invece, dal 19 gennaio 2023, “Ultima Chiamata”, il suo nuovo album. Presente nella tracklist, “Come gli aeroplani” è il singolo estratto dal disco.
‘Come gli aeroplani’ è una canzone pop che incontra sonorità moderne e accattivanti mi sono immaginato di poter volare e rimanere nel mezzo, fra il cielo e la terra come fanno gli aeroplani. L’idea di questo brano è nato dalla necessità di trovarsi a scegliere un percorso di vita e non sapere che strada prendere
Ed è proprio con “Come gli aeroplani” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.