Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 433 è Glauco.
Glauco, dopo anni passati a fare freestyle, ha cominciato a trasformare le sue barre in canzoni per raccontare il mondo della Bassa padana, che conosce molto bene visto che è nato in provincia di Cremona e vive tra Parma e la provincia di Mantova. Con questa zona ha sviluppato un rapporto di amore e odio: amore per i valori di unione e fratellanza che sussistono anche tra generazioni diverse, odio per la sensazione di avere meno opportunità rispetto a chi vive in medie o grandi città.
“Be Real”, disponibile dal 10 marzo 2023, è la sua ultima uscita.
“Be Real” arriva dopo la pubblicazione, nel 2022, di“Occhi rossi” e “Spine“. Proprio quest’ultimo (uscito nel maggio 2022) è uno dei brani che meglio rappresenta il talento del giovane artista.
“Le spine, forse, esistono solo nel cuore di chi soffre, diventando il simbolo del dualismo tra realtà e fantasia. Alla fine la razionalità ha il sopravvento, il tempo aiuta a riprendere coscienza di sé e dell’altro e l’accettazione permette di riaprirsi pronti a sbocciare nuovamente”.
Ed è proprio con “Spine” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.