YTAM ci trasporta nelle stanze del suo Hotel Corallo, il nuovo album uscito il 27 ottobre per Columbia Records/Nigiri.

Hotel Corallo invita l’ascoltatore già dall’Intro a tuffarsi nell’oceano di sonorità che caratterizzano le sue 10 tracce. Le produzioni di okgiorgio e gli arrangiamenti giocano con il sapore degli anni ’60/’70 e del rock’n’roll, rivisitato in chiave moderna: l’album è un concentrato di nostalgia e invenzioni, dedicato a cuori rotti e scocciati in cerca di nuovo inizio.

“Hotel Corallo” è un viaggio che ha come destinazione la meta dei sogni, un posto in fondo al mare dove tutto è possibile, a metà tra la realtà e l’immaginazione. Raggiungere l’Hotel Corallo ha un prezzo, il tema ricorrente del disco ruota attorno al cambiamento e alla voglia di uscire, abbandonare l’acquario sicuro in cui siamo abituati a vivere e buttarsi in un mare che è incuriosisce e fa paura allo stesso tempo. Hotel Corallo è reale, ma è anche il tuo posto dei sogni, è dove anche gli squali sorridono.

Il nuovo album del cantautore bresciano è una commedia romantica, il revival di un musical cult fatto di temi trattati con freschezza, un pizzico di ironia e sfacciataggine alla Elvis. Alterna come le onde di un mare prima in tempesta, poi calmo, riflessioni sull’amore vitale ed elettrizzante, sulla voglia di vivere e di uscire dalla propria comfort zone; parla di rapporti difficili con familiari o persone vicine, arrivando a esplorare le contraddizioni e la superficialità di una generazione alla costante ricerca del proprio posto nel mondo.

TRACKLIST
Intro
Elettrico
BlaBlaBla
WOW
POV (feat. Sami River)
La Verità
2 o 3 Minuti
Hotel Corallo
Millennial
Ninna Nanna Triste

CREDITI
Autori: Matteo Marino (Intro, Elettrico; BlaBlaBla, WOW, POV, La Verità, 2 o 3 Minuti, Hotel Corallo, Millennial, Ninna Nanna Triste), Giorgio Pesenti (Intro, Elettrico, BlaBlaBla, WOW, 2 o 3 Minuti, Hotel Corallo, Millennial, Ninna Nanna Triste) Pietro Gregorio (POV), Federico Urgesi (La Verità), Riccardo Zanotti (Millennial)
Compositori: Giorgio Pesenti (Intro, Elettrico; BlaBlaBla, WOW, POV, La Verità, 2 o 3 Minuti, Hotel Corallo, Millennial, Ninna Nanna Triste), Matteo Marino (Intro, Elettrico; BlaBlaBla, WOW, POV, 2 o 3 Minuti, Hotel Corallo, Millennial, Ninna Nanna Triste), Federico Laini (La verità)
Produttore: okgiorgio
Label: Columbia Records/Nigiri
Edizioni: Tuttomoltobenegrazie

BIOGRAFIA
YTAM (con la Ipsilon), classe 1997, è un giovane cantautore di Brescia.
Audiocassette, film cult e musica pop internazionale sono gli elementi chiave che caratterizzano il suo stile, fondendosi in un mix originale dall’anima nostalgica. La scrittura prende spunto da un immaginario popolato da personaggi chiave della cultura pop che, spesso, compaiono come special guest nelle esperienze personali narrate da YTAM giocando un ruolo fondamentale: corrono in aiuto o intralciano il suo percorso.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Il capitolo zero di YTAM

Intervista al protagonista dell’episodio 345 di #LFMConsiglia, dell’8 giugno 2022. YTAM, classe 1997, è un giovane cantautore di Brescia.Audiocassette, film cult e musica pop internazionale sono gli elementi chiave che…

YTAM, “2 o 3 Minuti” è il nuovo singolo

YTAM torna con il nuovo singolo “2 O 3 MINUTI”, disponibile da venerdì 31 marzo per Columbia Records/Nigiri. Dopo l’album di debutto DRAMA COMPILATION, uscito lo scorso giugno, ed aver conquistato il pubblico…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *