Claudym: “Una Settimana Da Dio (God’s Plan)” è il singolo che anticipa “INCIDENTI DI PERCORSO”, il suo primo album

Disponibile da oggi (Venerdì 23 febbraio 2024) “Una Settimana Da Dio (God’s Plan)” (Island Records) è il nuovo singolo di Claudym.

CREDITI
Produzione: CELO & Marcello Guavra
Scritta da: Claudym, Wako & itto
Mix&Master: Luigi Barone/Studio 104

Il brano anticipa l’uscita dell’album “INCIDENTI DI PERCORSO” prevista per l’8 marzo 2024, il primo dell’artista.

INCIDENTI DI PERCORSO“, come tutte quelle sfighe quotidiane e deviazioni della routine che ci scombinano i piani. L’attenzione per le piccole cose, per le mini tragedie di tutti i giorni che ci accomunano, che rendono le nostre vite teatro e la normalità una commedia. “INCIDENTI DI PERCORSO” é il mignolo che sbatte sullo spigolo, la lattina che si rompe, il rotolo di carta che finisce, quel pacchetto di biscotti che volevi ma hanno lasciato lì vuoto. E rideremo, balleremo e un po’ piangeremo per tutte quelle cose che non vede nessuno ma che alla fine ci complicano la vita con grande ironia.

Claudym in un post pubblicato sul proprio profilo Instagram

BIOGRAFIA
Claudia Maccechini, in arte CLAUDYM, è una cantante e illustratrice milanese, annoverata tra i talenti più apprezzati del nuovo pop underground.
Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La parte peggiore di me”, che la impone all’attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, con cui attira l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo, “Tempo”, “Limbo” e “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, cover del brano del Verdena di cui CLAUDYM ha scelto di dare un’interpretazione personale dando prova di essere una sperimentatrice musicale instancabile e prolifica, desiderosa di mettersi in gioco e senza paura di osare.
A puntare su di lei è anche Vevo, che l’ha inserita nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d’occhio e su cui puntare nel 2022. A scommettere sul suo talento, inoltre, è Tidal che l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del 2023.
In uscita l’8 marzo 2024, “INCIDENTI DI PERCORSO” è il suo primo album ufficiale.

LEGGI ANCHE…

“Cose che si dicono”, il nuovo brano di Claudym

Disponibile dal 30 giugno 2023, “Cose che si dicono” è il nuovo singolo di Claudym. Dopo l’ironico e graffiante vademecum sull’infedeltà di Bugia, e dopo la dichiarazione d’amore atipica a un’amica con Joanne, Claudym torna…

Alla scoperta di “UN-POPULAR”, l’ep d’esordio di Claudym

Fuori da oggi, venerdì (6 maggio 2022) “UN-POPULAR” (Island Records), l’EP d’esordio della poliedrica cantautrice CLAUDYM. Gioia, rabbia, disillusione, incertezza e speranza sono solo alcuni degli ingredienti di “UN-POPULAR”, il perfetto biglietto da visita di Claudym,…

Intervista – Un caos di emozioni: Claudym

Intervista alla protagonista dell’episodio 316 di #LFMConsiglia (14 marzo 2022) e vincitrice del Premio della Critica del mese di Marzo 2022. Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una talentuosissima cantante e…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *