Alla scoperta di “UN-POPULAR”, l’ep d’esordio di Claudym

Fuori da oggi, venerdì (6 maggio 2022) “UN-POPULAR” (Island Records), l’EP d’esordio della poliedrica cantautrice CLAUDYM.

Gioia, rabbia, disillusione, incertezza e speranza sono solo alcuni degli ingredienti di “UN-POPULAR”, il perfetto biglietto da visita di Claudym, che, dopo aver regalato svariati singoli con cui si è imposta come una delle portavoce del nuovo pop underground, esordisce con un progetto discografico poliedrico ed eterogeneo esattamente come lei.

All’interno dell’EP si ritrovano tutte le peculiarità della musica della cantautrice, sia dal punto di vista del sound che delle tematiche affrontate. Claudym si espone parlando di se stessa a 360° gradi, senza filtri, mostrando sia i suoi punti di forza che quelli di debolezza ed esibendo con fierezza quelle ferite che ha imparato a curare con il tempo. Un progetto molto personale e autobiografico, ma in cui allo stesso tempo ognuno può ritrovare frammenti di se stesso. Immedesimarsi nelle parole di Claudym risulta facile perché, come suggerisce il titolo, un po’ tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti incompresi e “impopolari”.

“UN-POPULAR” è quindi lo sfogo di una giovane donna piena di sogni, un’outsider che ha trovato nella musica il suo habitat naturale.

La voce ipnotica di Claudym accompagna l’ascoltatore dal primo all’ultimo brano e lo trasporta in una dimensione al di fuori del tempo e dello spazio, in un non-luogo che si tinge delle innumerevoli sfumature che colorano la sua musica e la sua affascinante, eclettica e sempre più apprezzata personalità. 

L’ultimo in ordine di tempo a scommettere sul talento di Claudym, infatti, è stato Amazon Music, che l’ha selezionata per il programma globale “Breakthrough”, pensato per supportare la crescita degli artisti emergenti sostenendoli nel momento iniziale della loro carriera. 

Con il carisma con cui si è fatta conoscere nell’ultimo anno, Claudym calcherà anche il palco del Mi Ami 2022, di cui sarà una delle protagoniste. I brani che compongono “UN-POPULAR” saranno infatti presentati live sabato 28 maggio al Circolo Magnolia, dove la cantautrice regalerà al pubblico un’esibizione densa di emotività, dimostrando di avere la grinta necessaria per lasciare il segno.

Tracklist
1.   “Come”;
2.   “Sad Love”;
3.   “Facile”;
4.   “A_B” feat. Sethu;
5.   “Razzi Arpia Inferno e Fiamme” (cover del brano dei Verdena);
6.   “Apatia”.

Scopri l’ep traccia per traccia, nelle prossime pagine dell’articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...