La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 603 è NIMSAY.

NIMSAY è il progetto di Yasmin Corrado, 20 anni, Avellino. Figlia d’arte, si avvicina al canto e alla musica già dagli 8 anni. Diplomata al Liceo Musicale di Avellino dove studia anche canto lirico e pianoforte. Cantautrice e producer, inizia a pubblicare i primi singoli nel 2021. Pop elettronico, moda ed introspezione sono la chiave della sua identità artistica e musicale. Nell’estate 2023 partecipa al RDS Summer Festival e al Deejay On Stage ed è nella rosa dei 27 artisti selezionati da Rockit tra le 561 candidature ricevute per “Palchi Belli 2023”. L’artista viene inserita tra le candidature della “call for artists” del Meeting del Mare 2024 dove si è esibita il 31 Maggio in apertura per il concerto di Jimmy Sax.

Rosé Gold” è il suo nuovo singolo disponibile dal 6 settembre per Aurora Dischi / Universal Music Italia. Una ballad prodotta e scritta dalla stessa artista che mescola sonorità pop internazionali a quelle della nuova scena urban pop italiana.

Ho scritto una prima versione di “Rosé Gold” in una sola giornata: è stato come un flusso di pensieri impossibile da fermare. In essa c’è una parte del mio cuore, è la storia di un amore, di pentimento, di perdono. Un racconto nato sfogliando le vecchie foto dei miei e della mia famiglia che abbiamo sempre conservato in una scatola. Ed una di esse è divenuta la copertina del singolo stesso. La dedico, oggi più che mai, alla mia mamma! Perché è così, non è sempre “tutto Rosé Gold”.

Ed è proprio con “Rosé Gold” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

CREDITI
Scritto da: Yasmin Corrado
Prodotto da: Yasmin Corrado; Mario Tortoriello; Luca Bottoli
Registrato presso: 45 parallelo studio da Enrico Landi
Mix e Mastering: Luca Bottoli
Foto: Mirko Manzo
Label e publishing: Aurora Dischi
Distribuzione: Universal Music Italia

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Venerdì20: ogni brano una storia

Foto di Rebecca Orlanducci Intervista all’artista protagonista dell’episodio 772 di #LFMConsiglia, del 24 marzo 2026. Venerdì20 è il progetto musicale di Giordano Treglia, musicista, compositore e produttore con un percorso…

ioemeg: fuori “ventisette”, il suo nuovo EP

ioemeg torna con “ventisette”, il suo EP fuori da venerdì 12 giugno per Honiro Label.  Un progetto intimo e autentico che racconta il percorso di crescita personale attraverso esperienze capaci di…

Simone Bernini torna con “RODEO”

Disponibile dal 12 giugno, “RODEO” è il nuovo singolo di Simone Bernini. Attraverso la metafora centrale del cavallo selvaggio, l’artista racconta lafine delle corse solitarie e ciniche.Simone si descrive come uno…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *