Venerdì 26 Settembre è uscito “America”, il nuovo singolo di Matteo Cael.

Un brano che fonde urban pop e scrittura visiva per raccontare le contraddizioni di un rapporto: la gelosia, i ricordi che bruciano ancora, ma anche la promessa di un nuovo inizio.
Con una scrittura diretta e immagini contemporanee Matteo Cael dà voce a una generazione sospesa tra nostalgia e bisogno di ripartenza, tra ciò che si è perso e ciò che ancora può essere costruito.

CREDITI
Etichetta: Riverbero Records
Edizioni: Sputnik management di Riccardo Cavalletti
Casa discografica: Riverbero Records
Produttore artistico: heydium
Licenza / Distribuzione: altafonte
Autori: Matteo Serra

“America” non è un luogo ma una sensazione: la metafora di un viaggio interiore, il bisogno di evadere e ricominciare. Ho scelto di scriverla con immagini semplici e quotidiane per far sì che chiunque possa rivedersi in questa fuga verso un posto nuovo.

Biografia
Matteo Serra, in arte Matteo Cael, nasce a Firenze nel 1999.
Inizia a scrivere a 16 anni, quando la parola diventa rifugio prima ancora della musica.
Dopo un primo percorso come “Sir”, con diverse uscite accolte positivamente, si prende un anno di silenzio per ritrovarsi.
Nel 2025 nasce una nuova identità: più autentica, energica, emotiva.
Matteo Cael unisce urban pop e scrittura visiva per raccontare distanze, verità, sentimenti che spesso restano sospesi.
Non canta per raccontare storie perfette, ma per chi cerca la propria.

ULTIMI ARTICOLI…

IBLA: fuori il nuovo brano “Sikelìa”

Disponibile dal 19 giugno, “Sikelìa” è il nuovo singolo di IBLA, disponibile in tutti i digital store per 1901studio con distribuzione Believe. Un brano folk/elettronico che trasforma l’antico nome della Sicilia in una…

Daria Huber: “da quassù la vista è favolosa”, il debut album

Disponibile dal 19 giugno “da quassù la vista è favolosa” è il debut album di Daria Huber (ADA Music). Dopo l’uscita dell’ultimo singolo “ANCORA, ANCORA”, l’artista completa il suo diario di immagini, esperienze, vite vissute allo stesso tempo, in…

Valentina Tioli: fuori il nuovo singolo “Karma”

Valentina Tioli è tornata venerdì 19 giugno, con “Karma”, un singolo che  trasforma i colpi della vita in un mantra da cantare tutta l’estate. L’ossessione tutta contemporanea di dover calcolare ogni mossa e anticipare i…

BERLINA tornano con “CHIMICA”, il nuovo singolo

Foto di Alice Galbiati “CHIMICA” è il nuovo singolo dei BERLINA, disponibile da venerdì 19 giugno per Aurora Dischi / Universal Music Italia. Una traccia che unisce funk, italo disco e r&b, per raccontare l’attrazione…