Si chiama “Non ho bisogno di te” il nuovo singolo di roadelli disponibile da venerdì 26 Settembre, per ADA Music Italy.
“Non ho bisogno di te” è una ballad sospesa tra nostalgia e rabbia, è un inno malinconico che racconta di due giovani ragazzi che si lasciano dopo aver vissuto un travolgente amore. L’autore cerca di superare questa delusione che lo consuma, auto convincendosi che non ha bisogno di lei. La potenza del ritornello da un tono al brano che lo rende un inno degli amori persi, una canzone che urla tutto ciò che vorrebbe dire qualcuno che è stato lasciato.
L’obbiettivo dell’artista è cercare di consolarsi e consolare l’ascoltatore, è un abbraccio al pubblico e a tutti coloro che cercano di auto convincersi che l’amore perso non gli manca e che saranno in grado di andare avanti per la propria strada.
Le sonorità si muovono tra pop italiano e indie rock: chitarre malinconiche e arrangiamenti evocativi sostengono una voce carica di fragilità e intensità capace di trasformare la fine di una storia in un inno. La canzone termina in un coro che sottolinea ulteriormente la potenza del ritornello
Scrivere “Non ho bisogno di te” è stato per me uno sfogo necessario: raccontare quei sentimenti mi ha permesso di liberarmi del peso che portavo dentro e trasformare il dolore in qualcosa di terapeutico, dandogli finalmente un senso e la forza di andare avanti nella vita reale”.
BIOGRAFIA
roadelli, nome d’arte di Fabio Rodelli, nasce a Roma nella primavera del 2001.
Si avvicina alla scrittura e alla musica nel 2020, durante l’ultimo anno di liceo, scoprendo finalmente un modo autentico per esprimersi e sentirsi libero.
Dopo una serie di singoli pubblicati, nell’ottobre 2022 fa la sua prima apparizione televisiva, partecipando a una sfida del programma Amici di Maria De Filippi.
Qualche mese più tardi prende parte ad Area Sanremo 2023, arrivando tra i primi 20 finalisti e ottenendo il titolo di vincitore regionale.
Nel 2024 partecipa a due eventi organizzati da Area Sanremo, si esibisce sul Suzuki Stage in piazza Colombo durante il Festival e in Estate, canta in occasione dell’omaggio a De Scalzi accompagnato dall’orchestra sinfonica di Sanremo. Nello stesso anno pubblica i brani “Ragazza d’oro” e “Sentirmi grande”.
Dall’aprile 2025, dopo quasi un anno di scrittura e produzione, riprende il suo percorso discografico distribuito da ADA Music Italy, facendo uscire i singoli “Prima di andare a dormire” e “Baby Don’t Cry” oltre al brano “T3” di Eddie Brock in cui appare come featuring.
Questi brani anticipano il singolo “Non ho bisogno di te” uscito il 26 Settembre.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Quattro chiacchiere con Roadelli
Intervista al protagonista dell’episodio 375 di #LFMConsiglia, del 7 ottobre 2022. Fabio Rodelli, in arte Roadelli, nasce a Roma nel 2001. Il suo primo singolo esce nel 2021 e segna…



