PREMIO DELLA CRITICA (2020) – Omär

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.11

E’ Omär (protagonista dell’episodio 74 del 29 aprile con il brano) ad aggiudicarsi il premio della critica (Donne) Progetto “giovane” ma già affermato e largamente apprezzato nel panorama musicale emergente, quello della artista (la cui identità, per ora, rimane ancora celata) che rappresenta, sicuramente una degli elementi più interessanti del panorama emergente italiano.

“La cultura del personaggio non mi appartiene, non lo sono. Sono una normalissima ragazza che fa musica, ne esistono anche di questo tipo, anche se ultimamente sembra che bisogna per forza essere dei personaggi televisivi per fare carriera in questo mondo. Mi piace l’idea che le persone mi ascoltino veramente, senza alcun tipo di pregiudizio.” [Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.5]

Ricominciare – Sono 3 i singoli pubblicati dall’artista nel corso del 2020, brani apprezzati da utenti ed addetti ai lavori. Il 17 aprile 2020 è stata la volta di Ricominciare, singolo di debutto per la talentuosa artista nella sua nuova “misteriosa” determina- zione, con il quale abbiamo avuto il piacere di conoscerla e di presentarvela all’interno della nostra rubrica #LFMConsiglia. Ricominciare è un’aperta lettera di sfogo che racconta a un destinatario assente la difficoltà di riprendere in mano la propria vita in seguito a una frattura emotiva. Il sound è fresco e attuale, risultato di una fusione tra pop sperimentale, r’n’b e hip hop.

“Questo pezzo è nato del bisogno di esprimermi senza limiti, senza etichette né mode, volevo parlare a me stessa e a quelli che mi ascoltano per davvero. La parola ricominciare presuppone sempre una fine, spesso dolorosa. Ma raccoglie anche un briciolo di speranza per un futuro migliore”


Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...