Special Guest – Greta Zuccoli

#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Protagonista dell’uscita di oggi, Greta Zuccoli. Al confine tra il trip hop e il cantautorato italiano, la voce di Greta Zuccoli è da subito riconoscibile e arriva a toccare le corde più profonde dell’anima.
Cantautrice napoletana, Greta ha avuto un percorso ricco di collaborazioni importanti che l’hanno portata in breve tempo a percorrere la strada da solitsta.
Artisticamente, nasce con i Greta & The Wheels,band partenopea di cui è la fondatrice.
Nella sua musica risuonano echi brit – folk che si fondono con la melodia italiana.
Scoperta da Damien Rice quasi per caso, durante un concerto del cantautore irlandese, Greta ha duettato con lui all’ Olympia di Parigi e per tutta la durata del tour estivo in barca a vela, “Wood Water Wind Tour”.
In seguito, partecia al film “Il ladro Di Giorni” di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, cantando dal vivo la canzone “Un’altra vita o ieri” in una scena in cui figura assieme ai protagonisti. La sua voce ritorna nel brano “Stolen Days” che accompagna i titoli di coda del film.
Collabora, inoltre, in qualità di cantante al progetto di Amnesty International Eleanor’s Dream, che la vede ospite di vari eventi in tutta Europa.
Nell’estate del 2020 partecipa al tour estivo del cantautore Diodato “Concerti di un’altra estate”, come membro della sua band.
Altre importante tappa del suo percorso artistico, la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte con “Ogni cosa sa di te”, brano largamente apprezzato che ha superato il milione di stream su Spotify.
E’, infine, presente in “La Matematica Dei Rami”, l’ultimo album di Max gazzè, come feat nel brano di apertura della tracklist del disco “Il vero amore”.

Seguitela sui suoi canali social, per conoscere ancora meglio lei e la sua musica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...