LFM News – “Blu Celeste”, Blanco sul tetto del mondo

“LFM News” è la rubrica che vi propone notizie e/o curiosità riguardanti il panorama musicale italiano emergente (e non).

Oggi andiamo dritti dritti in cima al mondo.
Parliamo di Blanco e del suo disco d’esordio “Blu Celeste” arrivato, in meno di una settimana ai primi posti non solo delle classifiche italiane (con il Disco d’oro ottenuto in tempi record) ed europee, ma anche mondiali.
Ebbene sì, seppur a qualcuno di voi il suo nome e la sua faccia potrebbe non dire nulla, Blanco e la sua opera prima si sono issati fin sul terzo gradino del podio mondiale dei dischi più ascoltati tra le ultime uscite della scorsa settimana, dietro soltanto J Balvin e Baby Keem.
Un grandissimo traguardo, quello conquistato dal giovanissimo artista, ancor più pensando al brevissimo tempo impiegato per raggiungerlo;  il suo primo pezzo ufficiale, infatti, (pubblicato su Spotify) è “Belladonna (Adieu)” e risale al 18 giugno 2020.
Un successo rapido e, ci sentiamo di affermarlo con forza, stra-meritato, veicolato dalle successive uscite “Notti in bianco“, “Ladro di Fiori” e “Paraocchi” (inserite nella tracklist dell’album) e dalle collaborazioni con importanti artisti, in cui il giovanissimo talento ha sempre dato prova delle sue grandi qualità sia canore, sia di scrittura, sia interpretative.
Oltre la conosciutissima “Mi fa impazzire” in feat. con Sfera Ebbasta, Blanco ha partecipato lui come feat in importanti progetti come primo disco omonimo di Madame, nel brano “TUTTI MUOIONO”  ed in quello ricco di collaborazioni importanti di MACE (“Obe”), nell’ormai celebre “LA CANZONE NOSTRA“.

Un successo sotto ogni punto di vista, duqnue…
Tuttavia, prima di concludere, concedeteci una doverosa e meritatissima menzione per Michelangelo, produttore che sta accompagnando passo passo Blanco nel suo percorso, cucendogli intorno strumentali sempre più coinvolgenti, sia musicalmente che emozionalmente palrando.

E voi, cosa pensate del disco di Blanco?
Merita il grande successo ottenuto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...