Special Guest – Joan Thiele

#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Protagonista dell’uscita di oggi è Joan Thiele, una delle artiste più interessanti del panorama musicale italiano emergente (e non).
Joan Thiele,  nome d’arte di Alessandra Thiele è una cantautrice italiana classe ’91.
Nata da madre italiana del napoletano e padre svizzero (trapiantato in Canada) di origine colombiana, cresce in giro per il mondo, spostandosi tra Colombia, il Canada, i Caraibi, Londra e il Lago di Garda.
Nella capitale inglese muove i primi passi nella musica per poi trasferirsi stabilmente a Milano per intraprendere la carriera da cantante.
Le attestazioni di stima e il consenso crescono sempre più, sin dalle prime cover pubblicate dall’artista, fino ad arrivare al 2018, con la pubblicazione del suo album d’esordio, “Tango“.
Nel corso degli anni continua spedita nel suo percorso di crescita, riuscendo a collaborare ache con elementi di spicco della scena.
Una delle collaborazioni più importanti arriva nel febbraio 2021, quando Joan entra a far parte del roster di grandi artisti presenti in “OBE“, l’album del produttore Mace (nel brano “Senza fiato“, insieme a Venerus). 
Il 12 dello stesso mese, poi, pubblica il singolo “Atto I – Memoria del futuro”, consistente in due brani: “Cinema” e “Futuro wow“, prodotti da Mace, Venerus e Ceri. Il 30 aprile 2021, invece, esce “Atto II – Disordinato Spazio” con all’interno i pezzi “Tuta Blu e “Scilla.

Seguitela sui suoi canali social, per conoscere ancora meglio lei e la sua musica.

Profilo Spotify dell’artista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...