LFM News – Eurovision, Torino si prepara per la edizione 2022

#LFMNews è la rubrica che vi propone notizie e/o curiosità riguardanti il panorama musicale italiano emergente (e non).

Torino sede dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest.
È ormai ufficiale da circa una settimana la notizia che ha visto il capoluogo piemontese spuntarla  sulle altre candidate.
La vittoria dei Maneskin nell’edizione 2021, arrivata lo scorso maggio, ha riportato in Italia la competizione canora continentale, dopo 31 anni.
Inizialmente 17 le città candidate, al fotofinish Torino ha avuto la meglio su Milano, Bologna, Pesaro e Rimini, le altre potenziali sedi giunte alle fasi finali.

“Abbiamo vinto! Mesi di lavoro, call infinite, centinaia di documenti, pile di normative, ispezioni, sopralluoghi ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta anche questa volta: abbiamo portato a Torino l’evento musicale più seguito al mondo!”

La gioia della sindaca uscente Chiara Appendino è affidata ad un post Facebook, il quale da l’idea di quanto sia importante questo evento.
Dopo Napoli e Roma (nel 1965 e nel 1991, rispettivamente dopo le vittorie di Gigliola Cinquetti nel 1964 con “Non ho l’età” e Toto Cotugno nel 1990 con “Insieme: 1992“) Torino diventa, dunque, la terza città ad ospitare l’evento, che terrà incollati allo schermo milioni e milioni di spettatori, in giro per l’Europa e, ancor più, per tutto il mondo.
Il conto alla rovescia è già partito, con deadline fissata al 10 maggio 2022 (giorno della prima semifinale).
Ora la “parola passa” ad Amadeus ed il suo Festival di Sanremo numero 3, che avrà l’importante compito di selezionare l’artista che ci rappresenterà il prossimo maggio.
Ci aspettiamo una rassegna sanremese ricca di grandi nomi, tutti con la voglia di ben figurare sul palco del PalaOlimpico davanti ai connazionali ed a tutto il mondo.

Chi vedreste bene in questo importatissimo ruolo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...