Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 268 è Michael Venturini.
Michael Venturini è un cantautore popolare influenzato dalle sonorità nostrane, americane e inglesi.
Attivo da molti anni nella scena underground, realizza diversi LP e singoli in lingua inglese, senza però rilasciarli pubblicamente; nel frattempo si esibisce parecchio dal vivo sia in Italia con la sua prima band, The Albion, che soprattutto a Londra e in Australia, dove vive per 6 anni.
Tornato in Italia poco prima della pandemia, conosce Edoardo Elia e Weird Bloom che lo aiutano a produrre il suo debut-album in uscita nel 2021.
“Il Mondo degli Adulti” è il suo nuovo singolo disponibile dal 12 ottobre 2021, con distribuzione Costello’s/Artist First.
Il brano (Produzione Michael Venturini con la partecipazione di Luca Di Cataldo, registrato presso il POM POM STUDIO di Roma, Mix Edoardo Elia, Master Filippo Strang di VDSS Recording Studio ed Artwork: Facciocosepunto) è un cocktail sonoro dell’artista che, avendo vissuto tanti anni tra Inghilterra e Australia, sa sfruttarne le influenze musicali con consapevolezza.
“Questa canzone racconta di Roberto, un personaggio che, a un certo punto della sua vita, si ritrova sconfitto; si rende conto di essere diventato una di quelle tante persone che lui odiava da giovane e che ridevano dei suoi sogni, ammonendolo riguardo all’inesorabile arrivo del mondo degli adulti, fatto di lavoro, responsabilità e delusioni. Non restano che i ricordi di una gioventù spensierata, di un amore sfuggito, della persona che non è riuscito a diventare”
Ed è proprio con “Il Mondo degli Adulti” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.
Seguite Michael Venturini su:
Instagram
https://instagram.com/m_ventufficial?utm_medium=copy_link
Facebook
https://www.facebook.com/mickwilerty
YouTube
https://youtu.be/K-xFkxvUlYc