#LFMNews è la rubrica che vi propone notizie e/o curiosità riguardanti il panorama musicale italiano emergente (e non).
In vista del primo live previsto questo giovedì (28 ottobre), ripercorriamo le scelte dei 4 giudici, con i 12 talenti che si giocheranno il trono di questa edizione del talent firmato Sky.
Ad aprire la puntata dedicata agli Home Visit, è stato Hell Raton. Il pezzo grosso di Machete, affiancato dall’amatissimo attore Salvatore Esposito in qualità di consigliere, ha visto avvicendarsi, davanti a lui, i 5 artisti arrivati a questa fase, dopo la precedente scrematura dei Bootcamp. I 3 elementi scelti dal rapper, alla fine, sono stati i Karakaz, Edoardo Spinsante e Versailles.
Secondo giudice a dover indicare i fatidici 3 nomi, è stato Mika. Dopo le 5 esibizioni, le scelte dell’artista di origine libanese (affiancato dal consigliere speciale Simone Marchetti, editorial Director europeo di Vanity Fair e direttore di Vanity Fair Italia) sono ricadute sul giovanissimo torinese Fellow, la 16enne bulgara Nika Paris e la band Westfalia.
Subito dopo Manuel Agnelli, spalleggiato da Marco Giallini, ha deciso di portare con sè ai live la band Bengala Fire, il favoritissimo Erio (che puntalmente riesce a far commuovere il suo neo-giudice) ed i Mutonia. Manuel, dunque, uunico dei 4 giudici a portare avanti più di un gruppo (chi se non lui).
A chiudere la serta la padrona di casa, Emma affiancata dai fratelli D’Innocenzo.
Come da pronostico, i giovanissimi gIANMARIA e Vale Lp hanno nuovamente convinto Emma a puntare su loro talento; insieme ai due la band Le Endrigo che con la sua attitudine marcatamente ironica/satirica alla “Eugenio in via di gioia”, si è guadagnata il pass per i live.
Ognuno dei 12 protagonisti degli imminenti live, potrà dire la sua mettendo sul palco tutto il proprio talento. Giocando un po’, se dovessimo fare il nome dei 3 finalisti, al momento ci verrebbe da indicare (in rigoroso ordine alfabetico), Erio, Fellow e Versailles.
Ovviamente, tutto potrà cambiare, evolvere, mutare…
…non ci resta che attendere giovedì.
Quali sono, invece, i vostri preferiti?