Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 270 è Cyrus Yung.
Cyrus Yung all’anagrafe Orlando De Geronimo, nasce a Roma nell’Ottobre del 1997.
Si appassiona fin da bambino alla musica grazie alla madre che lo introduce a vari artisti come i Pink Floyd, Elton John, The Beatles, Micheal Jackson e altri, e a quello che sarà poi il suo gruppo preferito: Queen. Acquisisce una cultura Italiana grazie al padre, che lo introduce ad artisti come Rino Gaetano, Pino Daniele, Lucio Battisti ed altri.
Nella sua adolescenza scopre la musica Hip hop, che diventa passione durante il periodo liceale quando partecipa alla fondazione di ‘Young Minds’, un collettivo artistico che comprendeva artisti come Noone, Tha Supreme, Nomercy Blake, Rich Meyer, Mefa e Cuzna. Dopo aver rilasciato dei brani in lingua Inglese, decide nel 2018 di lasciare L’Italia per andare a Los Angeles per lavorare ad un progetto interamente in lingua Inglese che prende successivamente il nome di ‘Refused’ quando viene costretto ad un ritorno in patria dopo essere stato bandito dagli Stati Uniti.
Al suo rientro in Italia suscita l’interesse di Universal Music che distribuisce ‘Refused’ nell’Aprile del 2020, e con cui firma un contratto.
Caratterizzato da un timbro toccante e da una sonorità non ancora etichettabile, Cyrus Yung entra nel panorama Urban mischiando tutte le sue influenze Hip Hop/ Rock / Pop creando così un genere non identificabile.
“De-Generazione” (Virgin Records/Universal Music Italia), è il suo ultimo brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 ottobre 2021.
“Il titolo viene da un gioco di parole: ‘generazione’ e ‘degenerazione’, insomma una generazione che sta degenerando. È un brano sbarazzino, rappresenta uno stato d’animo. ‘Chi salverà la mia de-generazione?’. ‘Chi riporterà la cultura?’, ‘Chi cambierà il gioco?’ I giovani hanno bisogno di un cambiamento umano, che li aiuti ad uscire dal disagio generale. Siamo tutti giovani tormentanti in quest’epoca”.
Ed è proprio con “De-Generazione” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.
Seguite Cyrus Yung su:
Instagram
https://instagram.com/kingcyrus?utm_medium=copy_link