LFM News – Sanremo Giovani

#LFMNews è la rubrica che vi propone notizie e/o curiosità riguardanti il panorama musicale italiano emergente (e non).

Con una edizione di Sanremo Giovani, che assegnerà due posti per entrare tra i partecipanti del “Festival dei grandi” previsto il prossimo febbraio, tanti sono gli artisti già conosciuti all’interno del panorama musicale italiano, che figurano nel roster dei 46 “semifinalisti”.
Ormai fuori da qualche giorno, infatti, la lista di 46 artisti che andranno a giocarsi gli 8 posti per la finalissima del 15 dicembre 2020, che vede al suo interno molteplici elementi, usciti dai talent più conosciuti.
A Blind, Mydrama ed i Manitoba (rispettivamente terzo, quinta ed undicesimi, nella edizione numero 14 di X Factor), si aggiungono Enula, Esa e Martina Beltrami (i primi due da Amici 20, Martina da quella precedente) e Thomas Cheval (quarto classificato nella edizione numero 3 di The Voice of Italy, nel 2015).

Oltre questi talentuosi, amati e conosciuti artisti, spiccano i nomi di altri, altrettanto seguiti e che vantano un largo consenso all’interno del panorama emergente italiano. Stiamo parlando di Esseho (a cui abbiamo dedicato un post poco tempo fa, all’interno della nostra rubrica “Special Guest”) Tananai (altro artista di cui abbiamo parlato all’interno della stessa rubrica) ed Angelina Mango, figlia dell’indimenticabile ed indimenticato cantautore e di Laura Valente (ex cantante dei Matia Bazar).

A completare questo fantastico quadro una, anzi, ben 3 ciliegine sulla torta; stiamo parlando di 3 amici del nostro portale, vale a dire a talentuossisima Scozia (vincitrice del premio della critica assegnato dal nostro staff, nel mese di Agosto 2020 e, soprattutto, di quello come “Miglior Esordiente” all’interno dei “La Freddezza Music Awards 2020”), Fabrizio Fusaro, la band modenese Malvax e Simo Veludo (in qualità di vincitore del Festival di Castrocaro 2021), rispettivamente protagonisti degli episodi numero  123, 183, 156 e 261 della nostra rubrica #LFMConsiglia.

A loro, e a tutti gli altri, un grande in bocca al lupo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...