#LFMConsiglia ep. 272 – “Conchiglia”, Marte

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 272 è Marte.

Marte (al secolo Marta Marasco) è una talentuosa cantautrice classe ’95.
Nonostante la sua giovanissima età, sono già molte le grandi esperienze messe nel proprio bagaglio artistico, le quali l’hanno portata a calcare palchi importanti.
Nel 2017 vince il Contest musicale Memo Live organizzato dal Memo Music Restaurant di Milano e, dopo diverse esperienze live, firma un contratto con Sugar Music con cui approda a Sanremo Giovani 2018 con il brano Nella mia testa”.
Dopo un periodo di silenzio artistico in cui ha terminato gli studi laureandosi in Filosofia e, contemporaneamente, si è esibita come Busker, nel 2021 partecipa con il brano Sarà per sempre”, pubblicato per l’etichetta Hokuto Empire, al Contest 1MNEXT, arrivando tra i tre finalisti del Contest insieme a Cargo e Neno.
Questo importante risultato le ha permesso di potersi esibire al Concerto del Primo Maggio 2021 nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
Recentemente, infine, è stata tra i talenti che si sono battuti per uno dei 12 posti della fase dei live, dell’edizione incorso di X Factor, nella quale ha ricevuto apprezzamenti ed un largo consenso.

Disponibile dall’8 ottobre 2021, “Conchiglia” è il suo ultimo singolo.

“‘Conchiglia’ è un brano nato in spiaggia tornando verso casa dopo qualche giorno fuori porta. Era appena finito il lockdown e non vedevo l’ora di respirare un’aria diversa. Avevo carta e penna e la stesura del testo è stata spontanea.
Questa canzone parla di un desiderio. Un desiderio inespresso, di quelli che non riesci a dire ad alta voce per mille motivi, soprattutto perché, finché resta un mantra che ripeti solo a te stessa, sai cosa significa e non c’è rischio di essere incompresa. Oggi mi prendo questo rischio”.

Ed è proprio con “Conchiglia” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

Seguite Marte su:

Instagram
https://instagram.com/musica_da_marte?utm_medium=copy_link

Spotify
https://open.spotify.com/artist/2LCHff4fV3xxUWzYVeDf4i?si=JC7g0N6bRKe_a7FxzrFbag&utm_source=copy-link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...