#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.
Appuntamento di oggi dedicato ad una delle artiste più interessanti ed ammirate, del panorama urban italiano: Lil Jolie.
Lil Jolie è il nome d’arte (tributo ad Angelina Jolie, di cui è grande fan) di Angela Ciancio, giovane e talentuosa artista classe 2000, originaria della provincia di Caserta.
Il suo primo approccio con il mondo della musica avviene quando, spinta dalla voglia di opporsi alla routine, imbraccia la chitarra ed inizia a suonarla.
Poco dopo, quello che all’inizio poteva configurarsi come un passatempo, mette in evidenza le sue grandi potenzialità. La sua voce, infatti, non passa inosservata portandola a mettere insieme esperienze i di crescita importanti per l’avviamento al mondo della musica.
Di lì a poco prende l’importante decisione di trasferirsi a Napoli, per inseguire il suo sogno di musica e per provare a sfondare.
I riscontri non tardano ad arrivare, infatti viene notata da producer importanti della scena partenopea, come Close Listen (produttore dei Tauro Boys), Zollo, Vipra dei Sorrowland.
Il suo primo singolo di un certo rilievo è “Farsi male”, prodotto dalla Warner. Successivamente, dopo aver pubblicato il singolo “Diamante”, collabora prima con Ketama126 nel brano “Panico” (brano che la fa conoscere al grande pubblico), poi con Carl Brave in “Regole” (uno dei brani più ascoltati dell’estate 2021).
Seguitela sui suoi canali social, per conoscere ancora meglio lei e la sua musica.