#LFMConsiglia ep. 291: “Lexofunk”, Jeremy Denver

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 291 è Jeremy Denver (al secolo Vincenzo Giaramita) artista triestino classe ’93.

Si avvicina al mondo della musica all’età di 13 anni come batterista presso varie band di genere hardcore/punk e affini.
All’età di 18 firma il suo primo contratto discografico per un’etichetta di Genova chiamata Thisiscore (ex Wynona Records) che includeva nel roster alcune tra le più conosciute band italiane del genere.
Nel 2013 dopo lo scioglimento della band decide di continuare da solo il percorso musicale avvicinandosi per la prima volta ad un microfono; unendo la sua passione per la scrittura e la sua affinità con il metronomo: iniziando a rappare.
Inizialmente si diletta a scrivere barre un po’ “old school” e col passare del tempo si lascia ispirare dalla moda musicale del momento iniziando ad utilizzare sonorità più elettroniche e linee melodiche più articolate.
Dopo quasi 4 anni in questa wave, nonostante qualche traguardo raggiunto (come essere arrivato in finale a Roma al Tour Music Fest nel 2017 ed aver aperto i concerti di Vegas Jones e Dark Polo Gang un anno prima) non si è mai sentito totalmente realizzato da ciò che faceva perché il suo desiderio era di cantare a tutti gli effetti; per poter allargare il più possibile i suoi orizzonti musicali essendo appassionato di musica a 360°.
Da quel momento inizia a costruire il personaggio di JEREMY DENVER il quale, essendo cresciuto immerso nei crossover musicali, affronta la scrittura dei suoi brani senza porsi limiti interpretativi ne di genere.
Pur mantenendo una penna ed un liricismo che solo il rap può vantare, la direzione artistica di Jeremy è spesso contaminata da sonorità più melodiche come l’rnb o il soul passando per il funk/rock, la dancehall e qualsiasi altro genere possa essere fonte di ispirazione, per questo motivo la linea artistica di Jeremy sarà supportata da sonorità contaminate, un mash-up di elettronica e strumenti reali per creare il quadro perfetto per incorniciare i toni graffianti di JEREMY DENVER.

Disponibile dal 30 dicembre 2021 “Lexofunk” (Level Up Recordz) è il suo ultimo singolo.
Ed è proprio con Lexofunk(da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Jeremy Denver su:

Instagram
https://instagram.com/itsjeremydenver?utm_medium=copy_link

Spotify
https://open.spotify.com/artist/31Hqrgtn1ub5B3Y63AD7zj?si=Zv5zlNQBSD-1_UTGjyf9eQ&utm_source=copy-link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...