#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.
Appuntamento di oggi dedicato a NICOL.
NICOL, classe 99, è una cantautrice di Vicenza. NICOL è una sorpresa fin dal primo singolo “RITORNERAI”: “Una manciata di minuti che trafiggono la piattezza del continuo replicare di formule trite” – Rolling Stone. Arriva con il secondo singolo “SATELLITE” prodotto da Katoo e Kariim28 e riconferma la sorpresa “Nicol mi ha messo in crisi, e per questo la ringrazio” -Rockit. Nicol non si ferma e pubblica subito dopo il singolo: “PUPILLE”. Qui si mette a nudo descrivendo vorticosamente emozioni profonde che passano attraverso la gestualità del nostro corpo.
Altro capitolo importante del suo percorso, si consuma con la sua lunga permanenza nella scuola di Amici di Maria de Filippi, conclusasi qualche settimana fa.
Il suo talento ed i suoi brani, vengono da subito apprezzati all’interno del talent, con “Onde”, che ha ben presto raggiunto e superato 1 milione di ascolti su Spotify.
Lo stile di NICOL non è decifrabile, né ancora definibile e questo fa crescere ancora di più l’attesa di una nuova pubblicazione. Una cosa è certa lo scopo di questo progetto è raccontare una storia, quella di NICOL. Una storia imprevedibile, difficile, tormentata ma con un finale mozzafiato. NICOL vuole regalare attraverso ogni brano un pezzo di sé per permettere a chi la ascolta di realizzare ciò che ognuno è in grado realmente di fare.
Questo è solo l’inizio.
Seguitela sui suoi canali social, per conoscere ancora meglio lei e la sua musica.
Una opinione su "Special Guest – Nicol"