Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 306 è CILIARI.
CILIARI, al secolo Domenico “Domi” Tinelli, è un cantautore pugliese di adozione milanese.
É stato frontman e fondatore de Gli Amanti, band indipendente firmata successivamente da Universal Music nel 2014, candidata alle Targhe Tenco nella sezione “Miglior Opera Prima”, in tour nella scuderia Godzillamarket insieme ad artisti come Selton, I Ministri, Il Triangolo e Le Luci Della Centrale Elettrica. Oltre a questo ha collaborato come testimonial e cantante della Good Company By Trussardi, un progetto della nota casa di moda italiana firmato da Gaia Trussardi.
A dicembre 2020 il progetto vede la luce con il primo singolo Nebbia, a cui seguono altri quattro brani.
Venerdì 21 gennaio é uscito “Lato C” i, suo ep di debutto.
Un disco, prodotto da Riccardo Scirè con Roberto Pace, Adel Al Kassem, Marco Rossi, Luca Mezzadra ed Emanuele Alosi, che cerca di raccontare la verità della vita di tutti i giorni e che, come la vita, non vuole rinchiudersi in uno schema e in genere preciso, ma si muove tra diverse sfumature del pop e dell’indie italiano.
TRACKLIST
1. PORNO 80
2. LIBERI
3. TUTTOAPUTTANE
4. GIORNATA DI MERDA
5. IO CHE NON SONO NIENTE (FEAT. ADEL)
6. LA NOTTE È UN FILM FRANCESE
I sei brani contenuti in Lato C, distribuito da Believe Music Italia, raccontano tutte le sfaccettature del progetto di Domi Tinelli, dalla sua parte più intimista e malinconica fino a quella più ironica, e compongono un disco intimo e diretto, che racconta il disagio, l’amore, le lotte interiori e le sfide del quotidiano, con coraggio e consapevolezza.
Ed è proprio con uno dei brani presenti nell’ep, “GIORNATA DI MERDA”, (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.
CILIARI su:
Instagram
https://instagram.com/musicadiciliari?utm_medium=copy_link
YouTube
https://youtu.be/iwpFb5TCOxk