Special Guest – Little Pieces of Marmelade

#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Appuntamento di oggi dedicato ai secondi classificati della edizione 2020 di X Factor (da cui abbiamo tratto altri protagonisti di questa rubrica): i Little Pieces of Marmelade.
I Little Pieces of Marmelade sono una band di Filottrano, composta da Daniele Ciuffreda (DD) e Francesco Antinori (Frankie).
Uno (Daniele, voce e batteria) insegnante di chitarra, l’altro (Francesco, basso e chitarra) sound engineer, nonostante la giovane età suonano insieme già da 10 anni.
Il lungo percorso affrontato insieme, ha permesso di creare una intesa, un legame talmente forte da permettere loro di mettere in piedi esibizioni senza pari, riuscendo a mettere in scena performance con la stessa potenza (se non di più) di una band composta almeno quattro persone.

I due energici e talentuosi artisti,sono capaci di attraversare e rinnovare l’hard rock seventies, il grunge, il post-punk ma anche di incendiare la più televisiva e pop delle esperienze: quel palco di XFactor che li ha visti, sotto alla guida del loro ‘mentore’ Manuel Agnelli, arrivare in finale.

L’esordio alle selezioni del talent targato Sky, con l’inedito “One Cup of Happiness“, viene accolto con grande entusiasmo dai quattro giudici.
Il loro percorso procede spedito, dapprima superando le altre due fasi di selezione, poi con i live, arrivando fino in finale.
In ogni signola esibizione, il duo riesce a travolgere tutto con il loro sound.
Il loro grande merito, e quello del loro coach Manuel Agnelli, è stato sicuramente quello di aver raggiunto una fetta di pubblico molto ampia con un genere, di per sé, di nicchia.

Questi sono i Little Pieces of Marmelade, un concentrato di potenza, talento e voglia di fare musica.

Seguiteli sui suoi canali social, per conoscerli ancora meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...