Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 324 é Nuvolari.
Nuvolari, all’anagrafe Matteo Pisotti, è un artista piacentino classe ‘96.
A 18 anni inizia a scrivere le prime canzoni; ad influenzare la composizione dei suoi primi inediti da una parte la musica dei cantautori del passato dall’altra il sound brasiliano; il tutto amalgamato da un’attitudine attuale in grado di mescolare le esperienze di vita di un ventenne a Milano: dall’università di economia ai mezzi pubblici e tutto quel mondo là fuori da casa sua.
I nuovi stimoli, le nuove sonorità e la necessità di esprimere sé stesso in una chiave attuale confluiscono nei brani “Persiani”, “Fuori Corso” ed “Emilia” pubblicati a seguito dell’ingresso nel roster di Bomba Dischi e confluiti in “Lentamente”, album d’esordio.
Disponibile da venerdi 1 aprile 2022, “Farabutto” (Bomba Dischi) è il suo nuovo singolo. Il brano, prodotto da Iacopo “BRAIL” Sinigaglia, è il racconto scanzonato e sognante, nel pieno stile dell’artista, di una relazione conclusa anche a causa delle cattive abitudini del protagonista, ma anche di come i nuovi portino a un cambiamento, allo smussamento di quegli stessi difetti che con l’incontro della persona giusta, spariscono all’improvviso.
La cover è opera del disegnatore Antonio Pronostico che ha già curato l’intero progetto grafico dell’album “Lentamente”, dalla copertina alle tavole di accompagnamento di ciascun brano.
Ed è proprio con “Farabutto”(da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.