“Komorebi”, l’EP d’esordio di Flaminia

Disponibile dal 12 aprile 2022, KOMOREBI è l’EP d’esordio di Flaminia.

Komorebi” è una di quelle parole giapponesi che esprimono un’immagine che non si può tradurre con un solo vocabolo. Il “Komorebi” è la luce che filtra attraverso gli alberi.
Il nuovo giorno che si presenta, la scena di un film apocalittico che mostra il day after, quando tutto è successo e il mondo è pronto a ripartire.
L’EP di Flaminia è un viaggio denso e delicato attraverso sei tracce costruite intorno al contrasto e allo scambio tra il calore della voce della giovane cantautrice torinese e l’elettronica di Paolo Caruccio, produttore dell’album.
Sei canzoni fiorite su un terreno concimato da un passato sepolto.
Siamo in piena primavera, pensiamo al futuro. Di sicuro nel futuro musicale italiano troveremo Flaminia.

“Komorebi, è un viaggio musicale e personale attraverso canzoni che richiamano paesaggi nordici e intimi. Brani nati dalla necessità di esplorare nuovi mondi interiori, fatti di piccole cose essenziali, in un un percorso di rinascita che inizia dalle ceneri di un amore sbagliato. Una voce nuda, avvolta da distese di suoni in continua trasformazione, come un cielo dell’Islanda.”

Tracklist
1. Amore o veleno
2. Dispersi
3. Anversa
4. Scatole blu
5. Stai con me
6. Virginia

Crediti
Prodotto da Paolo Caruccio
Registrato presso Turbo Pop Studio
Mix: Paolo Caruccio
Master: Salvatore Addeo
Artwork: Ottavia Giola

BIOGRAFIA

FLAMINIA è il progetto di Flaminia Gallo, cantautrice torinese. Nata da una famiglia di musicisti, vive la sua infanzia oltreoceano e inizia un viaggio senza fine tra soul, jazz ed elettronica, accompagnata dal pianoforte. Dopo essersi esibita dal vivo in numerosi locali e club di tutta Italia, tra i quali il Teatro Salieri di Verona, il Jazz Club di Torino e il Club Kristalia di Pordenone, nell’estate del 2018, a Nashville e New York, collabora ad alcune produzioni in studio e scrive “Easy”, seguito da “HLNG”, secondo singolo che anticipa l’uscita a novembre 2020 di “Lotus”: un muoversi, andare, venire interiore a contatto con la realtà, ma anche uno stare dentro al fuoco delle proprie pulsioni senza smarrirsi. Con i primi due singoli viene selezionata artista Just Discovered da MTV New Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot”. Ora è pronta a presentare nuove canzoni in italiano e un EP in uscita a marzo 2022 in collaborazione con Costello’s e Artist First.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...