#LFMConsiglia ep. 327 – “Spegnimi la testa”, Wasabe

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 327 é Wasabe.

Wasabe, nome d’arte di Sabina Canton, è una giovane cantautrice classe 2000 di Vicenza.
Si avvicina al mondo della musica all’età di 9 anni, quando inizia a suonare la chitarra, per  poi avvicinarsi al mondo della scrittura, con la creazione e registrazione (nella sua camera) dei suoi primi pezzi. 
Nel 2021  pubblica il brano “VENTI“, primo singolo, uscito a fine luglio su tutte le piattaforme digitali. Sempre nel 2021 è prima finalista del contest nazionale “Tour Music Fest” poi pubblica “Farfalle”, brano inserito da Spotify nelle playlist editoriali “Scuola indie” ed “EQUAL Italia”.
La sua musica “per cuori fragili” parla del suo modo di affrontare le cose, l’amore e tutti i problemi che accomunano i giovani di oggi.

Disponibile, invece, dall’8 aprile 2022, “Spegnimi la testa” (Aurora Dischi/ADA Music Italy) è il suo nuovo singolo prodotto da Alessandro Landini e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Chimamifaro, ecc ), ed stata inserita da Spotify 
nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia”, “Graffiti Pop”, “Scuola Indie” e  da Apple Music in “New Music Daily”.
Un sound indie pop fresco ed orecchiabile, che vuole trasmettere energia e forza, un invito a credere in noi stessi nonostante tutte le insicurezze che si possono avere. Bisogna “spegnere la testa”, da soli o con l’aiuto di qualcuno, smettere di pensare e vivere tutto come viene, un istante alla volta.

“Spegnimi la testa’ è un brano nato dalla necessità di raccontare l’ultimo periodo della mia vita, in cui ho capito quanto possa essere importante trovare nelle persone che ti sono acconto un appoggio, una sicurezza non solo dal punto di vista della relazione… è qualcosa di terapeutico anche per noi stessi. Sono una persona molto insicura, spesso non mi piaccio ne fisicamente ne caratterialmente e tutti questi pensieri a volte possono portarti ad aver paura di perdere la persona che si ama”.

Ed è proprio con “Spegnimi la testa” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...