Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 338 è Venti3.
Venti3, all’anagrafe Alessandro Marchisio, è un rapper e cantautore nato a Roma il 28 Marzo del 2001.
Durante l’adolescenza, partecipa a svariati contest rap, scrivendo i primi brani inediti e strutturando la propria identità artistica.
Con il passare del tempo, acquisisce tecnica e consapevolezza, anche grazie ad una formazione musicale a tuttotondo che lo porta ad intraprendere lezioni di chitarra e canto, interiorizzando una visione della musica eclettica e completa ed impreziosendo il suo bagaglio professionale e personale di nozioni e abilità.
Nel 2020 esordisce nei digital store con “Come vuoi tu”, brano che lo vede al fianco di Papillon ed a cui seguono “Nuvole” e “Soli” (feat. Federico Mastro). L’anno successivo, Venti3 firma il suo primo contratto discografico con la Red Owl Records, sublabel di Visory Records sempre attenta alle giovani e brillanti promesse del panorama musicale italiano e pubblica “Vivo”, un brano, prodotto dall’innovativo e attento tocco del BXF Moving Sound di Savona, che racconta il duplice volto di una relazione di coppia al limite dell’ossessione, costantemente in bilico tra desiderio e tormento e con cui riconferma estro ed abilità comunicativa degni di nota.
Versatile, intenso e diretto, Venti3 intreccia l’emozionalità ad atmosfere sonore dal sapore innovativo e sperimentale, abbracciando così orecchie e cuori di un target di appassionati variegato ed eterogeneo.
Disponibile dal 13 aprile 2022, “Come Le Favole” è il suo ultimo singolo.
Il brano punta sull’orecchiabilità delle melodie, su un testo emotivo e sulla capacità di spaziare tra i generi mantenendo comunque un prodotto fluido ed unificato.
Ed è proprio con “Come Le Favole” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.