#LFMConsiglia ep. 347 – “Bevi la vita”, Berna

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 347 è Berna.

Berna, nome d’arte  Roberto Tornabene, è un giovane artista della provincia di Catania.
Palesa fin da subito il suo grande talento, tanto da arrivare a partecipare, nel 2015,  a Ti lascio una canzone, lo show canoro condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, dedicato ai piccoli talenti. Le importanti esperienze non finiscono qui infatti, tre anni dopo,  si mette nuovamente in gioco con The Voice of Italy, dove entra nel team J-Ax. Successivamente, poi, prende parte al Festival di Castrocaro arrivando fino alla finale.
Nel 2021 si iscrive alle selezioni di Sanremo Giovani con “Re Artù”, brano con cui prima partecipa anche all’ultima edizione di Amici, in una sfida contro LDA (ottenendo pareri più che positivi), per entrare nel roster degli artisti di BATTITI ON BOAT (prima serata su Italia1).

Disponibile dal 6 maggio 2022, “Bevi la vita” è il suo ultimo singolo.
Prendendo sempre spunto dalle proprie esperienze, con “BEVI LA VITA”BERNA descrive la difficile quotidianità di chi ha perso qualcuno di importante.

“La perdita improvvisa di una persona che ami, che sia un amico o un familiare, segna per sempre la tua esistenza. Ti chiedi quale possa essere il senso della vita. Provi a mettere ordine dentro di te, a dare forma al tuo dolore, ma spesso il tempo non fa altro che aumentare questo senso di vuoto che ti porti dentro. Con BEVI LA VITA racconto le sofferenze della persona che amo, vista con i miei occhi. Racconto le sue paure (tra cui quella di ‘riprendersi’ la propria vita). Provo ad aiutarla mettendo da parte i miei casini per risolvere i suoi: ‘vorrei aiutarti e sono già distrutto’. Provo… scrivo, canto”

Ed è proprio con “Bevi la vita” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...