Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 351 è Artù.
Artù (pseudonimo di Alessio Dari), è un cantautore romano attivo dal 2013 nella scena indie pop italiana. Urla con velata dolcezza la sua rabbia, traducendo in suoni e versi una poetica schietta e mai banale. Tre i dischi all’attivo: “Artù”, “Tutto passa” e “Vola Ale!”. Nella sua intensa carriera live, ha affrontato grandi palchi, come quello del Coca Cola Summer Festival e del Concertone del Primo Maggio, e ha affiancato artisti come Mannarino, Brunori Sas, Niccolò Fabi e Max Gazzè.
Disponibile dal 27 maggio 2022, “Eri tutta Roma” è il suo ultimo singolo.
Dolce in apertura e potente nel ritornello, “Eri tutta Roma” è una canzone travolgente, da ascoltare guardando Roma dai finestrini di una macchina, in una giornata di sole.
Campo de’ fiori, Giordano Bruno, l’asfalto, i muri, una rosa rossa. Ogni dettaglio è allo stesso tempo scenografia e protagonista di una storia senza tempo, viscerale e libera. E se Giordano Bruno è la libertà di pensiero, l’eresia, l’amore descritto da Artù, all’ombra della sua statua, è quanto di più potente possa esistere.
CREDITI
Autori: Alessio Dari (Artù)
Compositori: Alessio Dari (Artù)
Produzione artistica: Matteo Gabbianelli
Prodotto da: Gabbianelli / Dari / Leave srl / Hassan
Registrato, missato e masterizzato da Matteo Gabbianelli c/o kuTso Noise Home www.kutsonoisehome.com
Musicisti: Giuliano “Red Rubini (basso), Luca Bellanova (pianoforte), Francesco Cataldo (tastiere), Andrea Inglese e Fabio Garzia (chitarre), Matteo Gabbianelli (batteria)
Foto di copertina: Alessandro Pensini
Modella in copertina: Elena Cucci
Label: Leave Music
Distribuzione: Believe Digital
Ed è proprio con “Eri tutta Roma”(da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.