Disponibile dal 30 giugno 2022, “DUE LATTINE” è il nuovo singolo dei MOLTObELLO.
Nella vita si accumulano facce, situazioni, persone, viaggi, esperienze… I giorni si sfogliano uno dopo l’altro, come pagine di un album dei ricordi, mentre gli obiettivi, le cose da conquistare, le novità da scoprire spingono in avanti, assetati di vita, come accumulatori seriali di futuro.
A volte però si rischia di perdere di vista qualcosa, di relegare ai lati il presente. Sono quelli i momenti in cui è necessario fermarsi, guardarsi intorno per sentirsi completi nel “qui e ora”.
Magari ci si scopre a metà strada oppure ci si rende conto di aver preso un giro alternativo rispetto al percorso programmato, ma che importa?
Non serve per forza il raggiungimento di un obiettivo per avere un’occasione per brindare. Non servono due calici di vino pregiato, bastano due lattine.
Due lattine come due occhi che abbracciano il panorama intorno e lo trasformano in qualcosa di bello da ricordare.
“‘Due lattine‘ è una dedica alla nostra persona speciale. Quella persona che, vada come vada, c’è sempre per noi. Perché troppo spesso abbiamo lo sguardo rivolto in avanti, al futuro. E poche volte ci fermiamo a brindare con chi è al nostro fianco. Da sempre.
Questa canzone ti instaura un dubbio: forse il bello della vita non è riuscire a brindare con champagne, un domani. Ma brindare con due lattine, oggi.
Guardando negli occhi chi c’è sempre stato per noi.”
Crediti
Produzione: MOLTObELLO, g.pietro (Pietro Gerri)
Mix e master: Dario Riboli
Artwork: MOLTObELLO
Foto Celeste Cola
LEGGI ANCHE…
Intervista – Quattro chiacchiere con i MOLTObELLO
Intervista al duo protagonista dell’episodio 342 di #LFMConsiglia del 25 maggio 2022. MOLTObELLO sono un duo musicale originario del Lago di Garda composto dai fratelli Manuel e Gregory Caridi.Dopo aver sperimentato ed esser cresciuti con il loro primo progetto musicale…