Misstake

Misstake (all’anagrafe Alessandra Tondo), friulana adottata dalla Brianza, è un personaggio noto nel mondo del Rap e del Pop italiano molto popolare soprattutto su Youtube, Tik Tok, Instagram con migliaia di follower.
Dopo un’adolescenza turbolenta e ribelle si affaccia al panorama musicale nel 2011 pubblicando sul suo canale YouTube molteplici collaborazioni tra le quali spiccano quelle con Laïoung, Vacca, Nex Cassel e Sud Sound System, ed è anche grazie a questa unione d’intenti che il suo canale supera il milione di visualizzazioni. inizia così un appuntamento fisso che la vede rilasciare settimanalmente dei freestyle, che raggiungono sempre più spesso oltre 100.000 visualizzazioni. Mette insieme con grande equilibrio il lato artistico con un notevole spirito imprenditoriale, il che la rende una perfezionista che cura ogni aspetto dei suoi progetti in prima persona e che si occupa non solo della scrittura e della produzione dei suoi brani, ma anche della realizzazione dei suoi videoclip e della gestione della sua immagine.
Dopo varie tournée in Italia (soprattutto in Toscana, a Bari, in Sicilia, a Salerno, in Veneto e in Friuli), ha cantato all’Hip Hop Tv Music Festival e ha aperto il concerto di Fedez, Fabri Fibra, Shade, Bigfish, Nitro, Vacca, Jamil, Babaman, Noyz Narcos, Emis Killa. Ha anche fatto da vocalist ai primi eventi MAMACITA, nei quali ha curato anche la parte marketing. Le produzioni musicali sono curate interamente da The Ross.
Attenta alle tematiche più sensibili – anche in seguito al fatto di essere stata vittima di revenge porn – e in continua lotta per l’ uguaglianza e la libertà d’ espressione, Misstake lancia messaggi profondi con la sua musica: l’importanza di essere se stessi, di amarsi con i propri pregi e i difetti, di coltivare la propria unicità a 360 gradi.
Gli ultimi due singoli, “Cinema Paradiso” (febbraio 2022) e “Divah” (gennaio 2022), raggiungono su YouTube oltre mezzo milione di visualizzazioni.
Il 17 giugno esce il nuovo singolo “Come Le Star“.