Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 359 è Faax.
Faax, all’anagrafe Fabio Cannavale, è un rapper e cantautore italiano nato a Roma il 16 Marzo 1992.
Si appassiona alla musica, in particolare al genere rap, attraverso l’ascolto di pionieri e pilastri della scena italiana, come i Club Dogo e Marracash, da cui trae grinta e forza d’animo per affrontare i momenti di difficoltà ed ispirazione per la stesura dei suoi primi testi inediti.
Nel 2020, dopo svariati anni di inattività dovuta alle vicissitudini e alla quotidianità della vita, torna a dedicarsi alla sua Arte, rilasciando il singolo “Autotune”, a cui fanno seguito, l’anno successivo, ”2G” ed “Ora d’Aria”.
La sua capacità autorale, unita ad un flow icastico ed incisivo, lo portano a ricevere pieni consensi da pubblico e critica e a sperimentare combinazioni di suoni e testi che collimano in “Giornate Storte”, un brano che intreccia dinamismo e introspezione, innovando e rivoluzionando le prerogative insite nel rap game italiano e consacrando Faax al mercato nazionale.
Disponibile dal 10 giugno 2022, “SECK’S” è il suo ultimo singolo.
Il brano è caratterizzato da una perfetta fusione tra Soul e Rap con brillanti sfumature Jazz-Lounge.
Ritornello accattivante che si incolla ad orecchie e istinto sin dal primo ascolto e barre esilaranti, frizzanti ed esplicite, sono gli ingredienti che rendono “SECK’S” una delle migliori proposte musicali emergenti dell’estate 2022, un pezzo che si muove tra passato, presente e futuro da ballare sul dancefloor dei propri sentimenti, per ritrovare la parte più vera, autentica e sincera delle nostre emozioni.
Ed è proprio con “SECK’S”(da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.