#LFMConsiglia ep. 360 – “Mille Pezzi ”, TB

I protagonisti de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 360 sono i TB.

TB è un duo musicale romano composto da due ragazzi, Leonardo (Produttore, 19 anni) e Riccardo (Cantante, 21 anni).
I due sono appassionati di musica da anni, ma decidono di iniziare a pubblicare musica solo nel 2020.
Dopo aver pubblicato una serie di singoli, tra cui ‘’Mare di Guai’’, ‘’Incubo’’ e ‘’Film’’, decidono di lavorare ad un EP e pubblicano, a novembre, ‘’Notti Bianche EP’’ in collaborazione con Port Saint.
Nel dicembre 2020, i TB firmano un contratto di distribuzione musicale con Artist First, con cui pubblicano “Crescendo”, brano che ha riscontrato un discreto successo. Seguono poi i singoli di successo “Affogare”, in collaborazione con Kia e “tutto ciò che avevo (te)” con Nisba, che hanno ricevuto un’ottima risposta, essendo state inserite nelle playlists “Indie Triste”, “ragazzo triste”, “New music Friday” e “novità rap italiano”; “Notti di maggio” è il brano dei TB più ascoltato, in collaborazione con Den, che al momento conta quasi 200.000 riproduzioni su spotify. Dopo il loro due ultimi singoli, “nostalgia“ e “uno stupido ricordo”, co-prodotto dal chitarrista “Noia”, i TB firmano un contratto discografico con Hushtag Entertainment e tornano con “ferite”, brano uscito il 29 aprile 2022.

Disponibile dal 24 giugno 2022, “Mille Pezzi ” è il loro ultimo singolo.
Il brano, nasce dall’esigenza di unire le ormai caratteristiche tematiche dei TB quali l’amore, i problemi generazionali, la nostalgia e la sempre presente Roma con delle sonorità, si malinconiche, ma questa volta con una chiave di lettura diversa. In Mille Pezzi c’è il tipico sound della generazione indie pop Italiana, un brano che vuole essere un nuovo punto di partenza del duo romano che nel frattempo sta già lavorando ai prossimi brani.

Ed è proprio con “Mille Pezzi”(da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve li presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...