Masamasa torna con “Il primo bacio a Napoli”

Disponibile da giovedì 14 luglio 2022 “Il primo bacio a Napoli” è il nuovo singolo di Masamasa, artista casertano che, dopo il suo ultimo ep Scarafaggio pubblicato nel 2021, torna con una dedica d’amore alla sua Campania.
Dopo gli studi all’estero e un periodo a Milano, il cantautore è tornato alle sue origini e questo non poteva non influenzare, positivamente, la sua nuova musica.

“È un brano che segna l’inizio del mio nuovo percorso. Sono ormai tre anni che vivo di nuovo in Campania e tutte le influenze che ho assorbito vengono fuori adesso. C’è odore di una rinascita partenopea che è impossibile evitare, soprattutto se vivi qui da noi”

Il brano, infatti, oltre a sancire un nuovo percorso creativo per Masamasa, iniziato nel 2018 con alcuni singoli, fino ad arrivare alla tappa del primo album Fernando Alonso (2020), è anche un omaggio alla sua terra natale. Se già dal titolo l’intento di raccontare una storia d’amore nella città di Napoli, fugace e passionale, non priva di fantasie forse irrealizzabili, è subito dichiarato, anche il sound rafforza questa suggestione. Merito di Marco Maiole alle produzioni che riesce a rendere in musica una cartolina squisitamente partenopea che sa di salmastro e ghiaccioli al limone. Pur mantenendo la freschezza di una hit che sa di estate e che ha tutti gli ingredienti per un mix pop-urban, Il Primo Bacio a Napoli omaggia tra le righe la grande musica napoletana fatta da Tullio De Piscopo e Napoli Centrale, per un risultato che profuma di tradizione e futuro.

“Marco è come un fratello maggiore per me, mi ha guidato  molto ed insieme abbiamo trovato una dimensione dove mi sento molto a mio agio. Era una vita che sognavo di fare qualcosa così ma con i produttori strettamente rap ho sempre avuto difficoltà”

BIOGRAFIA

Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Dal 2018 inizia il suo percorso discografico con svariati singoli, un album, Fernando Alonso del 2020, e un EP. Nell’estate dello stesso anno ha intrapreso un primo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival. Forte dell’esperienza in studio e delle nuove collaborazioni nate con artisti e produttori conosciuti durante gli anni precedenti, torna nell’estate del 2021 con l’EP “Scarafaggio”, contenente quattro tracce, Punto Debole, Deluso, Scarafaggi e Cioccolata.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Il talento di Masamasa

Federico De Nicola, in arte Masamasa, è un rapper campano dallo smisurato talento, protagonista di questo appuntamento speciale in formato intervista con “Special Guest”, la rubrica che ci presenta elementi di spicco del panorama musicale emergente. Federico incomincia a suonare già all’età di 12 anni. Dopo aver frequentato il conservatorio a Berlino, si trasferisce a…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...