Disponibile dal 21 ottobre 2022, “DUE SECONDI DI NULLA “(citazione alla serie tv Euphoria) è il nuovo singolo dei VHSUPERNOVA e SEM&STÈNN.
Il brano, minimal dal punto di vista della produzione (di KaleidoCloud), presenta delle vibes reggaeton molto cupe e vede sintetizzato in un piano distorto il riff di violini della colonna sonora di Vertigo di Hitchcock.
Sound similari erano già stati esplorati nei precedenti singoli dei VHSUPERNOVA “zen” e “ALCOOOL TEST” e in “Ho pianto in discoteca” e “Bravo” di SEM&STÈNN.
La narrazione, impertinente e ironica, trasporta in una serata fuori dalle righe alla Pulp Fiction, con giochi di parole e slogan pop. è un pezzo che vuole fare ballare, trascorrere DUE SECONDI dove non pensare a NULLA, divertirsi fino a perdere il controllo.
La collaborazione tra VHSUPERNOVA e SEM&STÈNN enfatizza le sfumature elettroniche di entrambi i progetti in questo pezzo uptempo che risente l’influenza di Rosalía (tra tanti) senza prendersi troppo sul serio.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Giulia e Cal, i VHSUPERNOVA
Intervista “doppia” al duo protagonista dell’episodio 314 di #LFMConsiglia del 9 marzo 2022. I VHSUPERNOVA sono un duo pop milanese nato nel gennaio 2015, caratterizzato da un’anima post-genere ed influenzato da infinite sfumature musicali.Giulia Bonaccorsi (voce) e…