Special Guest – Olly

#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Oggi vi parliamo di uno degli elementi più promettenti del panorama urban emergente: Olly.
Olly è un cantante genovese nato nel 2001. Emerso dalla scena rap della propria città, il suo stile è definito ai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende però a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando le attenzioni di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021.
Agli elementi già presenti nella sua sensibilità, si aggiunge grazie all’incontro con il producer JVLI una tendenza elettronica che genera una serie di hit, connotate da massiccia ballabilità. Un’altra volta è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento 5 milioni di stream), fa vibrare il TIM Summer Hits e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e BLANCO.
Olly è stato nominato artista del mese per MTV New Generation e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa, continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly.

Seguitelo sui suoi canali social, per conoscerlo ancora meglio e non perdervi tutte le novità riguardanti la sua musica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...