“Ursula”, il nuovo singolo di Delaido

Disponibile da oggi (Venerdì 11 novembre“Ursula”, nuovo brano del cantante e musicista palermitano Delaido, quinto singolo del nuovo progetto da solista che sancisce un percorso, iniziato un anno fa, in cui l’artista evidenza una scrittura dal carattere intimista, in una dimensione musicale legata all’alternative rock di matrice cantautoriale, con venature apertamente elettroniche. Online, in contemporanea, anche il videoclip.

“’Ursula’ è un brano che descrive la transizione da uno stato di isolamento e di chiusura in sé stessi, ad uno finalmente liberato. È apologia del cambiamento. Andando oltre la questione della risoluzione vera e propria, focalizzandosi piuttosto sulla riscoperta di una sensazione di libertà, che emerge proprio nel finale”

La canzone sperimenta questo passaggio, descrivendone il decorso col susseguirsi dei versi, così come avviene anche nel videoclip diretto da Gent3 Production e interpretato da Gaia Lo Monaco, dove scena dopo scena lo spettatore assiste a questo cambiamento vivendolo insieme alla protagonista.

Il singolo è stato prodotto da Francesco Vitaliti presso Indigo Studios a Palermo. Alle registrazioni, ha partecipato anche Walter Mogavero, co-compositore insieme a Delaido della parte musicale del brano. L’artwork è stato realizzato dall’artista veneto eeviac.

Delaido, pseudonimo di Vincenzo Calabria, è un musicista e cantautore palermitano. Pubblica i primi lavori discografici all’interno di band come i Malarditi e alla fine del 2021 inizia il percorso da solista che lo porterà alla pubblicazione dei primi cinque singoli (di cui quattro già usciti: Come di deve”, “Sospeso” “Non c’è di più”“Illesi), prodotti e mixati presso Indigo Studios a Palermo da Francesco Vitaliti e usciti per Sichro nel corso dell’ultimo anno, accompagnati da tre videoclip diretti da Alberto Culotta (“Come si deve” guarda video e “Non c’è di più” guarda video) e Gent3 Production (“Ursula”).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...