Fratelli Cortese

“Quando si ha la fortuna di nascere sotto lo stesso tetto e avere la stessa passione, la storia sembra già essere scritta!”
Lucia e Gianluca muovono i primi passi nella musica fin da giovanissimi prendendo parte a iniziative musicali scolastiche e parrocchiali. All’età di 12 e 14 anni capiscono che la musica rappresenta per loro qualcosa in più di una semplice passione e decidono di volerla conoscere più da vicino studiando canto, chitarra e pianoforte e iniziando ad esibirsi in varie occasioni e vari eventi della realtà locale.
Lucia, amante del pop e del bel canto, e Gianluca, amante della chitarra e quindi del rock/blues, trovano la loro strada su un genere che sicuramente è pop, dato il background cantautorale di entrambi, ma che si impreziosisce con elementi provenienti da altri generi (rock, blues e acustico in primis).
Partecipano a diversi concorsi regionali e nazionali, classificandosi primi al concorso nazionale “Vota la Voce” nel 2017 grazie al loro primo brano inedito “La ricerca dell’amore” ricevendo l’elogio dei maestri Enzo Campagnoli e Francesco Oliviero.
Nel 2018 pubblicano il loro secondo inedito “Anche se (Non ce la fai)” che ha richiamato l’attenzione di diversi produttori e radiofonici locali e tentano l’accesso alla scuola di “Amici” di Maria De Filippi.
Nel 2019 prendono parte a diversi eventi live (locali, sagre, feste di piazza) e partecipano al Jambo Summer Fest, evento presentato dai The Jackal e organizzato da Radio Marte, dove hanno l’opportunità di aprire il concerto di Anna Tatangelo.
Disponibile dal 21 ottobre 2022, “Figli del mondo” è il loro primo album, nato nel 2020 durante il periodo pandemico e anticipato, tra il 2021 ed il 2022, da 3 singoli.