In radio “Jim Carrey”, il nuovo singolo di Francesco Faggi

Dal 2 gennaio 2023 è in rotazione radiofonica “Jim Carrey”, il nuovo singolo di Francesco Faggi estratto dal nuovo ep “Molto di più”.

Jim Carreyè la terza traccia dell’EP “Molto di più” di Francesco Faggi. Parla del giorno della fine di un amore importante, con tanto di domande esistenziali annesse e un mood Pop-Rnb piuttosto dolce amaro. L’ispirazione per scrivere questa canzone viene dal particolare di una scena in uno dei film più celebri dell’attore Jim Carrey, dal quale è nata la frase clou della canzone. Il brano, scritto e arrangiato/prodotto dallo stesso Francesco, è stato finalista di Area Sanremo 2020.

Commenta l’artista a proposito del nuovo brano: “Jim Carrey ci ha messo un po’ a nascere, perché l’ho scritta per interiorizzare un evento traumatico, direi molto comune nella vita delle persone. Ho riportato i fatti per come li ho vissuti, senza romanzarli particolarmente. La cosa che mi piace di più in questa canzone è il mood, che racconta un fatto doloroso in un modo piuttosto leggero, come sono solito fare per addolcire la tristezza. Una giornata da dimenticare che ho preso per mano, trasformandola in un momento di crescita da ricordare.”

Ascolta qui l’ep “Molto di più”: https://francescofaggi.lnk.to/moltodipiu 

Il videoclip di “Jim Carrey” è uscito il giorno del compleanno di Jim, il 17 gennaio, quale giorno migliore per pubblicare questa canzone?  Il video riporta la storia che racconto nella canzone e molte parti sono ispirate a scene di due film celebri di Jim Carrey, “The Truman Show” e “The Eternal Sunshine of the Spotless Mind” (“Se mi lasci ti cancello”).

Commenta l’artista: “C’è un particolare a cui sono molto legato, nella prima scena: avevo messo il numero 23 disegnato sul sapone perché è il mio numero fortunato, scoprendo poi che Jim Carrey era stato protagonista di un film dove era ossessionato dal quel numero (appunto “Number 23”)! Special guest “il gatto”. Ringrazio in particolare il videomaker Marco Trastu con cui abbiamo realizzato il videoclip.”

LEGGI ANCHE…

Intervista – Elena e Francesco Faggi

Intervista dedicata ad Elena e Francesco Faggi, sorella e fratello uniti, oltre che dalla parentela e dall’amore fraterno, anche dalla passione per la musica. Prima di entrare nel merito dell’intervista doppia, scorpiamo chi sono.Elena Faggi è…

In radio “Dito Medio”, il nuovo singolo di Elena Faggi

Dal 2 gennaio 2023 è in rotazione radiofonica “Dito Medio”, il nuovo singolo di Elena Faggi estratto dal nuovo ep “Prevedibile”. “Dito medio” è la quarta traccia dell’EP “Prevedibile” di Elena Faggi. Parla di quella fase…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...