#LFMConsiglia ep. 412 – “Graffi”, Riva

I protagonisti de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 412 sono i Riva.

I Riva sono una band napoletana composta da Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola.
Il percorso dei Riva inizia con un viaggio a Berlino nel 2018, dove completano il primo singolo (“Ossa“) di quello che sarà poi l’EP “Buona fortuna così” (suonivisioni/oyez! / 2019). Grazie a questo EP, MTV New Generation li nomina artisti del mese.
Nei Riva non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista, ma i ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione.
Nel 2020 iniziano a lavorare con Futura Dischi, per la quale a giugno 2021 esce “Ho fatto un po’ di cose”. L’ EP ottiene ottimi riscontri: il progetto riceve il supporto delle principali piattaforme digitali italiane, ottenendo inserimento in playlist editoriali come Indie Italia, Indie Triste, New Music Friday, e la copertina di “Scuola Indie”.
A settembre 2021 iniziano la loro avventura a X Factor, fatta di importanti consensi e soddisfazioni, arrivando agli Home Visit nella categoria di Emma.
Il loro nuovo capitolo musicale inizia con “La prima volta che ti ho incontrato” pubblicato il 22 ottobre 2021 seguito, il 18 febbraio 2022, dal singolo “Buio” (in collaborazione con Edo).

Disponibile, invece, dal 25 novembre 2022, “Graffi” è il loro ultimo singolo.
Il brano, ennesima prova del loro talento e chiara espressione della loro arte, è venuto alla luce nell’ambito del Music For Change 13th (il più importante premio musicale europeo a sfondo civile) e racconta il tema del cyber risk ma in un modo più particolare, partendo dal concetto di fiducia

Ed è proprio con “Graffi” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve li presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...